Cupra, gamma my 2024: si aggiornano equipaggiamenti e motori

Cupra, gamma my 2024: si aggiornano equipaggiamenti e motori

Ecco le principali novità di prodotto che riguardano i modelli Formentor, Born e Leon

di Redazione

21.07.2023 ( Aggiornata il 21.07.2023 16:43 )

Cupra aggiorna i listini per il model year 2024 per l'Italia. Le novità di prodotto a cui prestare maggiore attenzione riguardano l'offerta di dotazioni ed equipaggiamenti su richiesta per Formentor e Born, mentre per Leon sono aggiornate anche le motorizzazioni disponibili. Vediamo, il tutto, nel dettaglio.

Nuova gamma Cupra, i dettagli

Iniziamo con la Formentor: in questo caso l'aggiornamento al model year 2024 riguarda l'offerta di dotazioni optional. C'è un'introduzione degli pneumatici all season per cerchi in lega da 18'' di serie e degli pneumatici all season per cerchi in lega da 18'' 38/1 e 38/2. Nei nuovi equipaggiamenti su richiesta della versione VZ vengono introdotti i sedili avvolgenti in Dinamica, con inserti in pelle dark brown e i terminali di scarico Akrapovic per la motorizzazione 2.0 TSI 310 CV 4Drive DSG. L'aggiornamento al model year 2024 per Born , invece, sarà valido a partire dalla settimana di produzione 32/2023. La dotazione standard andra arricchendosi di due altoparlanti aggiuntivi nelle porte posteriori da 168 mm di diametro.

Passando alla Leon, invece, è introdotto nuovamente il powertain 2.0 TSI DSG da 245 cv, disponibile adesso in versione VZ. Tale motorizzazione, assieme al 2.0 RDI 150 cv e al 1.5 Hybrid, completa la gamma motori della compatta ad alte prestazioni del Marchio. Gli allestimenti vengono poi razionalizzati. Le versioni VZ e VZ Carbon diventano esclusive per i motori con potenza superiore a 150 kW. Nel listino è introdotto il nuovo Design Pack Extreme pensato solo per il mercato italiano, e questo include cerchi da 18'' Copper, minigonne laterali, spoiler al tetto nero, pedaliera in alluminio e gusci degli specchietti in fibra di carbonio. Il gancio traino elettrico è poi disponibile anche per la Leon 5 Porte.

Cupra Born, due Impulse più ricche e prezzo ok per gli incentivi

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese