L’auto rimessa a nuovo con il laser

L’auto rimessa a nuovo con il laser

Vuoi sapere come pulire una vettura di 40 anni? Semplice, basta usare una pistola laser!

di Redazione

22.07.2023 ( Aggiornata il 22.07.2023 11:10 )

La pulizia laser è un processo in cui viene utilizzata una specifica frequenza della luce per colpire la ruggine superficiale, i contaminanti e i residui. Non è un’idea nuova: in origine era uno strumento industriale utilizzato persino sulle linee di produzione.

Uno strumento affascinante

Il creatore di contenuti Workshop Rebuild è uno dei primi ad adottare questa tecnologia per restaurare automobili. Con la sua precisa capacità di rimuovere la ruggine senza danneggiare il substrato metallico, questa tecnologia ha infatti il potenziale per essere usata in delicati progetti di restauro e può fungere da ottimo strumento multiuso per rimuovere contaminanti e residui.

 

Una R5 ringiovanita di 20 anni

Gli effetti della pistola laser, nel video di Insider Cars su YouTube, sono davvero spettacolari! La ruggine viene completamente eliminata in pochi istanti. La macchina oggetto di questo trattamento ringiovanente è una vecchia Renault 5 lasciata in stato di abbandono da ben 40 anni! Ovviamente non è stata utilizzata una attrezzatura reperibile da chiunque ma una pistola laser professionale.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese