Castagna Tender 2, dalla 500e alla spiaggina elettrica

Castagna Tender 2, dalla 500e alla spiaggina elettrica© Castagna via Facebook

Il richiamo al mondo della nautica e allo stile anni Cinquanta è il punto irrinunciabile della trasformazione curata da Castagna intorno alla tecnica della Fiat 500 elettrica

di F.P.

26.07.2023 ( Aggiornata il 26.07.2023 17:00 )

La spiaggina, al tempo dell'elettrico, è un affare sempre e comunque firmato dalla Carrozzeria Castagna Milano nella sua interpretazione autentica.

Storiche le trasformazioni realizzate dall'atelier, che si cimenta sulla materia elettrica con la Tender 2 su base Fiat Nuova 500. Seguirà la variante intorno alla base Abart 500e, nonché la personalizzazione della Fiat Topolino.

Fiat, la Topolino si trasforma in una spiaggina con tanto di doccia!

Il legno a bordo ed è subito effetto yacht

Due posti secchi, portiere eliminate e sostituite da soglie d'accesso più alte. Tetto, ovviamente, rimosso come anche i sedili posteriori. Il mogano crea il contrasto netto con il giallo in due tonalità, differenziate tra carrozzeria, archi passaruota e soglie sottoporta. Tutte le realizzazioni a tema nautico hanno il comune denominatore dell'applicazione di legni pregiati sulle spiaggine, a richiamare il decking delle imbarcazioni.

A bordo, l'ambiente abbina i rivestimenti in ecopelle delle sedute alla plancia in Alcantara, proseguendo con le lavorazioni in mogano Sapelli che avvolgono i due sedili e si estendono al vano posteriore. Immancabile lo spazio riservato alla doccetta, abbinato a un alloggiamento che nasconde una cassaforte.

Per trasformare una 500e in Castagna Tender 2 possono servire fino a 90mila euro, dando libero sfogo alla propria creatività e voglia di personalizzare la spiaggina elettrica. Invariata la parte tecnica, ovvero, il progetto 500e con batteria da 42 kWh e motore da 118 cavalli.

Fiat e-Scudo, con E-GAP per ricaricare le elettriche a domicilio

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese