Miliardario cinese trasporta la sua Rolls-Royce Ghost al 44° piano

Miliardario cinese trasporta la sua Rolls-Royce Ghost al 44° piano

L'anonimo proprietario ha fatto trasportare con una gru la propria Rolls-Royce nel suo attico di lusso nel Fujian, in Cina

di Gianluca Guglielmotti

27.07.2023 ( Aggiornata il 27.07.2023 09:41 )

Si dice che i soldi non fanno la felicità. E, nella maggioranza dei casi, la frase rappresenta la verità. Un buon budget può, però, soddisfare le richieste più stravaganti che possono balenare nella mente dell'essere umano. È il caso di un anonimo miliardario cinese, che ha fatto trasportare la propria Rolls-Royce Ghost nel suo appartamento, un attico al 44° piano di un grattacielo nella zona del Fujian. 

Rolls-Royce Ghost al 44° piano, il video

L’insolito spettacolo, divenuto virale sui social media, ha mostrato la Ghost sollevata in aria da una gru. Data la pericolosità dell'operazione, il proprietario si è avvalso della competenza di uno studio di ingegneria per la costruzione ad hoc della struttura in ferro in grado di sostenere le circa 2 tonnellate e mezzo della berlina inglese.  

Come possiamo vedere dal filmato caricato su Instagram dall’account kurdistan.millionare.cars, la Rolls-Royce è stata sollevata dalla gru senza particolari problemi. Una volta raggiunto il 44° piano, una squadra di operai ha tirato l'auto verso il balcone utilizzando cavi d'acciaio. Con grande attenzione, poi, la vettura di lusso è stata portata nella veranda dell'attico. Non è chiaro quale sia stato l’importo pagato per l’operazione, ma si ipotizza una cifra di diverse centinaia di migliaia di dollari: certamente non un problema per il facoltoso proprietario.

Non è il primo

Questa dimostrazione di ricchezza estrema non è un caso isolato. All'inizio di quest'anno, un multimilionario di Melbourne aveva fatto molto parlare di sé facendo trasportare una McLaren Senna GTR nel suo attico al 57° piano. L'appartamento, costato 39 milioni di dollari, è il più costoso di tutta l’Australia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese