BMW Future Mobility Development Center per il self drive

BMW Future Mobility Development Center per il self drive

Si sviluppa su una superficie di 600 ettari, imperniato su un tracciato da 25 chilometri che offre sei sezioni di strade, a scorrimento veloce, statali, urbane

di Francesco Forni

27.07.2023 ( Aggiornata il 27.07.2023 09:45 )

Il Future Mobility Development Center di BMW, votato allo sviluppo dei sistemi di guida autonoma, è stato inaugurato a Sokolov, nella Repubblica Ceca.

La costruzione del complesso, il più grande centro prova del Marchio bavaese, ha impiegato sei anni.

Lo FMDC si sviluppa su una superficie di 600 ettari, imperniato su un tracciato da 25 chilometri che offre sei sezioni di strade, a scorrimento veloce, statali, urbane.

BMW lavora per gli ADAS di oggi e di domani

Il Future Mobility Development Center sarà la palestra per lo sviluppo e il perfezionamento dei sistemi per la guida assistita di livello 3 e per l'Automated Valet Parking di livello 4 sviluppato con Valeo.

Non solo, ci sarà spazio anche per la l'M Mixed Reality, ovvero l’esperienza della realtà aumentata al bordo delle vetture M, godibile su percorsi chiusi al traffico durante gli eventi BMW M Driving Experience, con esperienze che aggregano la guida reale con quella virtuale allo scopo di esercitare destrezza e prontezza.

Lo FMDC è il primo sito nel suo genere nell'Europa centrale, frutto di un investimento di 300 milioni di euro. Svolgerà un ruolo chiave nel futuro sviluppo della mobilità di BMW.

Potrebbe interessarti: BMW X1, prodotto il milionesimo esemplare 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese