Lamborghini Aventador si incastra sotto un tir, conducente illeso

Lamborghini Aventador si incastra sotto un tir, conducente illeso© Normal Guy SuperCar

La vicenda, accaduta negli Stati Uniti, ha dell'incredibile: nonostante il gravissimo incidente, il conducente è uscito illeso dalla vettura distrutta

di Gianluca Guglielmotti

28.07.2023 ( Aggiornata il 28.07.2023 09:01 )

Impressionante incidente in Georgia, dove una Lamborghini Aventador è rimasta incastrata sotto un camion in autostrada, lasciando miracolosamente illeso il conducente. Il proprietario della supercar italiana è stato immediatamente identificato grazie a un rapporto BOLO (Be On the Lookout, ricercato dalla polizia ndr) emesso solo 20 minuti prima dell'incidente per guida ad alta velocità (oltre 160 km/h).

Lamborghini Aventador, che botta!

L’incidente con la Lamborghini Aventador è avvenuto sabato 22 luglio alle 12:32 sull’autostrada I-75. La polizia della Georgia ha rivelato che il conducente, Spencer Hyde, 36 anni, era stato segnalato circa 20 minuti prima (alle 12:10) per guida pericolosa ad alta velocità: ben 161 km/h rilevati dagli apparecchi. Molto probabilmente, il sinistro si è verificato proprio a causa del superamento dei limiti da parte di Hyde, che avrebbe perso il controllo della supercar V12 da ben 700 cv schiantandosi contro il posteriore del tir. 

La delicata operazione di rimozione della Aventador da sotto il camion, foto © Gordon Gazette

Danni solo alla vettura 

Il forte impatto, unito all’altezza contenuta della vettura (solo 1,13 metri) ha fatto incastrare l’Aventador sotto la parte posteriore dell'autocarro, con gli pneumatici esplosi e il sottoscocca frantumato contro l'asfalto. La parte anteriore risulta pesantemente danneggiata, così come il tetto. Osservando le impressionanti immagini, è incredibile pensare che il conducente sia uscito da solo – e con ferite lievi – dalla vettura, peraltro dotata delle iconiche portiere con apertura a elitra: sarebbero bastati pochi centimetri di spostamento verso destra per bloccarne l’apertura, trasformando l’auto in una vera e propria trappola.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese