La nuova DB12 avrà un impianto audio stellare firmato Bowers & Wilkins

La nuova DB12 avrà un impianto audio stellare firmato Bowers & Wilkins

Con il debutto della nuova DB12, gli acquirenti potranno godere per la prima volta del nuovo Surround Sound System Bowers & Wilkins, grazie alla partnership audio tra i due iconici marchi britannici

di Redazione

29.07.2023 ( Aggiornata il 29.07.2023 08:01 )

La nuova DB12 sarà la prima Aston Martin a offrire il nuovo Surround Sound System Bowers & Wilkins, i team ingegneristici delle due società hanno infatti condiviso le proprie competenze di altissimo livello per sviluppare il nuovo Surround Sound System, alla ricerca della massima esperienza sensoriale. Un sistema su misura, basato su tecnologie e innovazioni presenti negli altoparlanti e nei prodotti audio Bowers & Wilkins, e progettato acusticamente per offrire un'esperienza di ascolto spettacolare.

Le tecnologie proprietarie ad alte prestazioni, come i tweeter Aluminium Double Dome e i diffusori mid-range Continuum, conferiscono a questo sistema un suono equilibrato e preciso, con 15 diffusori e doppia amplificazione da 1.170 watt. Inoltre, i diffusori 3D e un potente subwoofer assicurano la più coinvolgente esperienza sonora possibile in una vettura Aston Martin.

 

Posizionamento dei diffusori studiato ad hoc

La qualità immersiva del sistema audio ad alte prestazioni è ottenuta grazie alla perfetta posizione, direzione e simmetria dei diffusori, che sono stati meticolosamente integrati nella struttura della DB12. L'impianto audio surround Bowers & Wilkins, offerto come optional per la prima volta su una Aston Martin, è incentrato su una configurazione di 15 altoparlanti, un amplificatore a 14 canali e una tecnologia di elaborazione del suono all'avanguardia.

  • Cinque tweeter a doppia cupola in alluminio Nautilus da 25 mm: collocati nel cruscotto, nelle portiere e dietro il montante B, i tweeter Bowers & Wilkins Nautilus™ Aluminium Double Dome derivano dall'iconico altoparlante Bowers & Wilkins Nautilus™, con canali di diffusione a spirale che assorbono il suono riflesso dalla parte posteriore di ciascun tweeter. Le risonanze sono ridotte al minimo per un'esperienza di ascolto incredibilmente dettagliata e coinvolgente, in cui si sente solo l'audio che fa parte della performance.
  •  Cinque speaker mid-range Continuum: posizionati nelle immediate vicinanze dei tweeter, gli speaker mid-range Continuum da 100 mm rappresentano il risultato di otto anni di sviluppo e un grande passo avanti nelle prestazioni dei diffusori midrange. L'autenticità e la precisione nella riproduzione di voci e strumenti creano un suono veramente realistico in tutta la DB12, per tutti i passeggeri. Basata sul principio del controllo e con una flessibilità ottimizzata, la struttura a intreccio è pensata per assorbire le risonanze indesiderate, ottenendo un suono dei medi più pulito e un ridotto rumore indesiderato, con una prestazione più aperta e neutrale.

 

Extra lusso

Presentata in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Cannes il 24 maggio scorso, la DB12, con i suoi valori fondamentali di alte prestazioni e ultra-lusso, rappresenta la punta di diamante della prossima generazione di auto sportive Aston Martin. Dotata di prestazioni e maneggevolezza eccezionali, in grado di soddisfare e premiare i guidatori più esigenti, il suo telaio meticolosamente perfezionato è perfettamente abbinato a un propulsore V8 Twin-Turbo da 680 CV, 800 Nm, leader della categoria. Il risultato è una Aston Martin energica che risplende di autenticità, capacità e passione per offrire un'esperienza di guida che non è seconda a nessuno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese