Audi, YouTube è ora integrato nel sistema multimediale

Audi, YouTube è ora integrato nel sistema multimediale

Audi integra il servizio di video in streaming nel sistema multimediale: oltre a YouTube, il nuovo app store può incorporare numerosi altri servizi

di Gianluca Guglielmotti

02.08.2023 ( Aggiornata il 02.08.2023 09:37 )

Audi porta l'intrattenimento di bordo a un livello superiore: grazie al nuovo ecosistema digitale basato sull’infotainment modulare di terza generazione (MIB 3), molti modelli della gamma integreranno un app store nativo che consentirà di fruire di numerose app di terze parti. Prima fra tutte YouTube, piattaforma leader mondiale di video in streaming: i contenuti potranno essere riprodotti direttamente dal sistema, utilizzando la connessione della SIM integrata, ma solamente a vettura ferma.

Audi MMI, nuova esperienza di intrattenimento con YouTube

YouTube è, ora, disponibile direttamente all'interno dell'interfaccia multimediale (MMI): il nuovo app store nativo Audi, sviluppato con la società di software Volkswagen CARIAD e con il partner HARMAN Ignite, permette di incorporare numerose applicazioni di terze parti in un’interfaccia intuitiva e di facile utilizzo. Il popolare servizio di video in streaming consente agli utenti di accedere a oltre 500 ore di contenuti caricati ogni minuto tra video, live stream, notizie. Ovviamente, nel rispetto degli elevati standard di sicurezza del costruttore tedesco: i video possono essere riprodotti solo a veicolo fermo, ad esempio durante la sosta per la ricarica. Oltre YouTube, tutte le applicazioni dello store (come, ad esempio, musica, navigazione, meteo), sono fruibili senza bisogno di connessione esterna grazie alla SIM integrata.

I modelli interessati

La disponibilità di YouTube all’interno dell’app store interessa i model year 2024, dotati dell'ultimo cluster hardware e software del sistema modulare di infotainment di terza generazione (MIB 3). In particolare, beneficeranno di questa funzione modelli come Audi A4, A5, Q5, A6, A7, A8, Q8 e-tron e Audi e-tron GT Quattro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese