Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nissan Z, sportiva proibita: ecco la Nismo e la Customized Edition

Non importata alle nostre latitudini la coupé giapponese per il 2024 presenta allestimenti speciali e potenziati

Nissan Z, sportiva proibita: ecco la Nismo e la Customized Edition

Francesco ForniFrancesco Forni

6 ago 2023

Frutto proibito per l’Europa a causa del detto alle emissioni la sportiva Nissan Z è una chicca, omaggio nelle forme alla 240Z del 1967, che con la trazione posteriore, il cambio manuale, un V6 di 3 litri, offre una ricetta classica per il piacere di guida (a partire da 41.000 dollari negli USA).

Per 2024 la Z si aggiorna con due allestimenti Nismo e Customized Edition (solo per il Giappone) che esaltano le sue caratteristiche.

Più potenza per la Nismo

Nissan Z Nismo, che spicca per prese d’aria anteriori più grandi e inediti spoiler inferiori davanti e dietro, porta la potenza del V6 bi-turbo da 400 a 420 cavalli e la coppia da 475 a 520 Nm. Abbinato a un aggiornamento al cambio automatico a 9 rapporti, in questa versione unica opzione, e la modalità Sport+.

A questi aggiornamenti si aggiungono uno sterzo più diretto, barre antirollio più grandi e ottimizzazioni alle sospensioni che permettono una rigidità superiore del 2,5%. Nuovi anche i cerchi ultraleggeri Rays da 19 pollici.

Nissan Z Customized Edition, al momento solo per il mercato giapponese, offre personalizzazioni con grafiche digitali della strumentazione, pulsanti rossi per la selezione della modalità di guida e l’avvio, rivestimenti in Alcantara per interni e per i sedili Recaro.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Nissan nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi