Nissan Z, sportiva proibita: ecco la Nismo e la Customized Edition

Nissan Z, sportiva proibita: ecco la Nismo e la Customized Edition

Non importata alle nostre latitudini la coupé giapponese per il 2024 presenta allestimenti speciali e potenziati

di Francesco Forni

06.08.2023 ( Aggiornata il 06.08.2023 10:31 )

Frutto proibito per l’Europa a causa del detto alle emissioni la sportiva Nissan Z è una chicca, omaggio nelle forme alla 240Z del 1967, che con la trazione posteriore, il cambio manuale, un V6 di 3 litri, offre una ricetta classica per il piacere di guida (a partire da 41.000 dollari negli USA).

Per 2024 la Z si aggiorna con due allestimenti Nismo e Customized Edition (solo per il Giappone) che esaltano le sue caratteristiche.

Più potenza per la Nismo

Nissan Z Nismo, che spicca per prese d’aria anteriori più grandi e inediti spoiler inferiori davanti e dietro, porta la potenza del V6 bi-turbo da 400 a 420 cavalli e la coppia da 475 a 520 Nm. Abbinato a un aggiornamento al cambio automatico a 9 rapporti, in questa versione unica opzione, e la modalità Sport+.

A questi aggiornamenti si aggiungono uno sterzo più diretto, barre antirollio più grandi e ottimizzazioni alle sospensioni che permettono una rigidità superiore del 2,5%. Nuovi anche i cerchi ultraleggeri Rays da 19 pollici.

Nissan Z Customized Edition, al momento solo per il mercato giapponese, offre personalizzazioni con grafiche digitali della strumentazione, pulsanti rossi per la selezione della modalità di guida e l’avvio, rivestimenti in Alcantara per interni e per i sedili Recaro.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Nissan nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese