Temi caldi
Non importata alle nostre latitudini la coupé giapponese per il 2024 presenta allestimenti speciali e potenziati
Francesco Forni
6 ago 2023
Frutto proibito per l’Europa a causa del detto alle emissioni la sportiva Nissan Z è una chicca, omaggio nelle forme alla 240Z del 1967, che con la trazione posteriore, il cambio manuale, un V6 di 3 litri, offre una ricetta classica per il piacere di guida (a partire da 41.000 dollari negli USA).
Per 2024 la Z si aggiorna con due allestimenti Nismo e Customized Edition (solo per il Giappone) che esaltano le sue caratteristiche.
Nissan Z Nismo, che spicca per prese d’aria anteriori più grandi e inediti spoiler inferiori davanti e dietro, porta la potenza del V6 bi-turbo da 400 a 420 cavalli e la coppia da 475 a 520 Nm. Abbinato a un aggiornamento al cambio automatico a 9 rapporti, in questa versione unica opzione, e la modalità Sport+.
A questi aggiornamenti si aggiungono uno sterzo più diretto, barre antirollio più grandi e ottimizzazioni alle sospensioni che permettono una rigidità superiore del 2,5%. Nuovi anche i cerchi ultraleggeri Rays da 19 pollici.
Nissan Z Customized Edition, al momento solo per il mercato giapponese, offre personalizzazioni con grafiche digitali della strumentazione, pulsanti rossi per la selezione della modalità di guida e l’avvio, rivestimenti in Alcantara per interni e per i sedili Recaro.
Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Nissan nuove e usate
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90