Range Rover SV Carmel Edition, lusso californiano

Solo sette esemplari, con un prezzo speciale, di cui una parte sarà devoluta in beneficenza, e una dotazione personalizzata

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 23 agosto 2023, 09:31 (Aggiornato il 23 agosto 2023, 10:33)

Le magnifiche sette, Range Rover SV Carmel Edition 2024 sarà realizzata, come per l’edizione del 2022, solo in 7 esemplari, contribuendo a una buona causa.

Presentata alla Monterey Car Week e realizzata dalla divisione SV Bespoke, sarà disponibile a un prezzo da 370.000 dollari, ovvero 340.000 euro, contribuendo a una buona causa: al Monterey Bay National Marine Sanctuary sarà devoluta una parte dell’introito.

Una Range... californiana

Col nome sempre ispirato alla nota località Carmel by the Sea, dove vive anche Clint Eastwood, la Range Rover SV Carmel Edition richiama le atmosfere della ammaliante costa californiana. La livrea è la SV Bespoke Special Effect Gloss White, i cerchi forgiati da 23 pollici presentano la finitura Diamond Turned Dark Grey Gloss.

In abitacolo spiccano in rivestimenti bicolori in tinte Perlino e Deep Garnet di pelle semi-anilina e la plancia e rivestita in legno di frassino con inserti in ceramica. Range Rover SV Carmel Edition 2024 è stata mostrata alla Range Rover House a Pebble Beach, dove c’è un campo da golf: con le vettura saranno consegnate due sacche Titleist personalizzate per i futuri eventi.

Si tratta della Range a passo lungo, dotata del V8 di 4.4 litri bi-turbo mild hybrid con potenza di 614 cavalli.

Potrebbe interessarti: Range Rover Evoque 2024, nuovo infotainment con il model year 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto usate: guida completa per scegliere senza rischi

Dal controllo dei documenti alla prova su strada, tutti i passaggi essenziali per acquistare un’auto usata in sicurezza, evitando truffe e valutazioni errate

Le donne e il Car of the Year: quando il giudizio cambia prospettiva

Nel Car of the Year, la presenza femminile nella giuria sta crescendo e con essa una nuova sensibilità nel giudicare l’automobile: più attenta alle persone, alla sicurezza e alla sostenibilità