Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Citroën Type Holidays, quando rétro è il camper

Dallo Space Tourer un richiamo ai mitici Type H del dopoguerra: presentato al Caravan Show di Dusseldorf

Francesco ForniFrancesco Forni

28 ago 2023

Lo stile rétro arriva anche sui camper. Citroën Type Holidays è l’idea della Casa francese proposta al del Caravan Show di Dusseldorf in collaborazione con la carrozzeria Caselani. Il richiamo, evocativo, è quello die mitici Type H, iconici van del Marchio prodotti dal 1947 al 1981.

Si tratta di un preambolo, per tastare la potenzialità risposta dei clienti, ma il campervan ha basi contemporanee, realizzato sullo SpaceTourer.

Un'anteprima esposta al Salone tedesco assieme ad altri prodotti del Gruppo Stellantis, quali Opel Vivaro, Peugeot Boxer e Fiat Professional Ducato. Type Holydays diventerà il nome della gamma dei modelli dedicata al tempo libero e all’aria aperta.

Type Holidays, modifiche speciali

Citroën e Casellani hanno realizzato un kit di pannelli per “modellare” la vettura, Bravia Mobil ha completato l’allestimento interno.

Dotato di angolo cucina della parte sinistra, tavolo estraibile, riscaldatore autonomo, sedili anteriori ruotabili, divanetto scorrevole, tetto sollevabile con due posti letto.

Il prototipo è dotato di motore Diesel, mentre SpaceTourer è disponbile sul mercato solo elettrico, da vedere quale sarà l’evoluzione.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Citroen nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi