Citroën Type Holidays, quando rétro è il camper

Citroën Type Holidays, quando rétro è il camper

Dallo Space Tourer un richiamo ai mitici Type H del dopoguerra: presentato al Caravan Show di Dusseldorf

di Francesco Forni

28.08.2023 ( Aggiornata il 28.08.2023 09:50 )

Lo stile rétro arriva anche sui camper. Citroën Type Holidays è l’idea della Casa francese proposta al del Caravan Show di Dusseldorf in collaborazione con la carrozzeria Caselani. Il richiamo, evocativo, è quello die mitici Type H, iconici van del Marchio prodotti dal 1947 al 1981.

Si tratta di un preambolo, per tastare la potenzialità risposta dei clienti, ma il campervan ha basi contemporanee, realizzato sullo SpaceTourer.

Un'anteprima esposta al Salone tedesco assieme ad altri prodotti del Gruppo Stellantis, quali Opel Vivaro, Peugeot Boxer e Fiat Professional Ducato. Type Holydays diventerà il nome della gamma dei modelli dedicata al tempo libero e all’aria aperta.

Citroën Type Holidays, camper rétro

Citroën Type Holidays, camper rétro

Dallo Space Tourer un richiamo ai mitici Type H del dopoguerra

Guarda la gallery

Type Holidays, modifiche speciali

Citroën e Casellani hanno realizzato un kit di pannelli per “modellare” la vettura, Bravia Mobil ha completato l’allestimento interno.

Dotato di angolo cucina della parte sinistra, tavolo estraibile, riscaldatore autonomo, sedili anteriori ruotabili, divanetto scorrevole, tetto sollevabile con due posti letto.

Il prototipo è dotato di motore Diesel, mentre SpaceTourer è disponbile sul mercato solo elettrico, da vedere quale sarà l’evoluzione.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Citroen nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese