Berlusconi, la sua Maserati blindata all'asta... E non solo!

Berlusconi, la sua Maserati blindata all'asta... E non solo!

L'evento si svolgerà il 2 settembre 2023 presso la sede di Giusti Aste a Formigine (MO)

di Redazione

28.08.2023 ( Aggiornata il 28.08.2023 12:23 )

Le aste sono uno degli eventi migliori per tutti coloro che sono appassionati del settore automotive. A caratterizzare il momento sono, di solito, auto storiche, ma anche veicoli che hanno segnato un'epoca oppure sono state compagne di vita di figure di un certo calibro. Qualsiasi sia la loro importanza, una cosa è certa: sono pezzi da collezione inestimabili. Ed ecco che arriva una bella notizia per tutti coloro che amano le aste: al Modena meets Misano, che si terrà il 2 settembre presso la sede di Giusti Aste a Formigine (MO), saranno messi ben 70 pezzi dal grande valore, che vanno dalle auto (o moto) intere, fino ad arrivare a qualche oggetto appartenuto ai piloti. Ma ciò che ha suscitato più interesse di tutti per questa vendita è l'auto blindata appartenuta a Silvio Berslusconi.

L'asta

Si tratta della Maserati Quattroporte blindata V8 da 400CV che gli fu assegnata nel 2004, in qualità di Presidente del Consiglio, da Luca Cordero Di Montezemolo e ora nelle disponibilità di un collezionista privato. La Maserati ha un prezzo non alla portata di tutti, poiché parte da 100.000 euro. Se risulta irragiungibile, non bisogna temere! Perché l'asta offre pezzi molto iconici e allettanti, come ad esempio l’alettone della Ferrari 312T guidata da Niki Lauda nel 1975, anno della sua vittoria nel campionato del mondo o la Lola T86/00 di Mario Andretti. C'è poi anche il casco originale della Bell, partendo da 20.000 euro, il quale era impiegato da Michael Schumacher durante la stagione 1993.

Di rilievo anche la tuta di Antonio Giovinazzi, pilota in Formula 1. Una percentuale del ricavato andrà in beneficenza all'associazione “Centro Dino Ferrari” per l’acquisto di un microscopio fino a 100mila volte.Questa nuova apparecchiatura permetterà di analizzare i tessuti dei pazienti affetti da gravi malattie genetiche, dando informazioni importanti alla ricerca scientifica, che in tal modo potrà formuale una diagnosi più rapida e accurata.

All'asta una Cadillac Limousine dei Servizi Segreti degli Stati Uniti

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese