Bentley Continental GTC "multicolore" contro ogni discriminazione

Bentley Continental GTC "multicolore" contro ogni discriminazione

La vettura britannica ha sfilato per le vie di Manchester in occasione del Pride, a sostegno della comunità LGBT+ (compresi i dipendenti Bentley)

di Gianluca Guglielmotti

01.09.2023 ( Aggiornata il 01.09.2023 11:31 )

Bentley ha deciso di sostenere la comunità LGBTQ+ e parte dei suoi dipendenti creando una livrea ad hoc per una Continental GTC. L’auto, con i colori dell'arcobaleno, ha sfilato per le strade di Manchester in occasione del noto Pride Day della città, una manifestazione volta ad accrescere la sensibilità verso tutti quei profili con molteplici orientamenti sessuali e, più generalmente, all’inclusione sociale sotto tutti i punti di vista.

Bentley Continetal GTC "veste" arcobaleno

Il particolare modello è stato prelevato dalla Heritage Collection del quartier generale Bentley a Crewe, mentre l’insolita livrea, unica nel suo genere, è stata realizzata ad hoc da Rich Morris, noto designer che già in passato aveva contribuito a realizzare alcuni esemplari unici delle sportive a marchio inglese. Oltre ai tipici colori della bandiera arcobaleno, simbolo indelebile della comunità LGBTQ+, la livrea presenta anche dei particolari motivi a rombi, ricordando l’artigianalità e la cura al dettaglio che la casa britannica ripone nella realizzazione delle sedute trapuntate delle proprie vetture. Non mancano poi alcuni adesivi con impressi alcuni hashtag come #BeProud o #BelongingatBentley, chiari messaggi di supporto alla comunità. Particolari i colori rossi per i pellami dell’interno, a contrasto con il bianco dell’esterno, servendo anche da base per mettere in risalto le bande cromate della bandiera.

A supporto degli stessi dipendenti

L’iniziativa di Bentley assume ancor più significato con la presenza di oltre 75 soci, clienti e dipendenti di Bentley stessa, attivamente coinvolti nel sostegno alle comunità rappresentate dalla manifestazione. La cerchia si è poi ulteriormente ampliata includendo anche parenti, amici o conoscenti dei lavoratori, raggiungendo un folto gruppo di qualche centinaio di persone, a seguito dell’auto decappottabile. La casa britannica ha, inoltre, fornito un kit composto da maglietta, zaini, bandiere e altri accessori (ovviamente color arcobaleno) per massimizzare l’impatto cromatico del proprio gruppo. L’obiettivo di Bentley è quello di riuscire a creare “una cultura del lavoro nel quale qualsiasi dipendente possa esternare i propri valori, le proprie passioni e i sogni senza la paura di essere giudicato o discriminato”. L’evento organizzato in quel di Manchester rappresenta una delle più grandi kermesse a supporto delle comunità LGBTQ+, ormai seguita da anni da Bentley così come da altri brand come Ford e Skoda.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese