La sfida dei veicoli più potenti al mondo: chi ha più cavalli?

La sfida dei veicoli più potenti al mondo: chi ha più cavalli?© Bugatti

Dalla Toyota Corolla al razzo Saturn V della NASA, passando per Lamborghini, Ferrari, McLaren, Koenigsegg e Bugatti: ecco i mezzi più performanti mai costruiti dall'uomo

di Redazione

06.09.2023 ( Aggiornata il 06.09.2023 11:31 )

Tantissimi appassionati di motori, al giorno d'oggi, si collegano su YouTube per vedere gare di velocità tra alcune delle auto più potenti al mondo, le cosiddette drag race tra modelli marchiati Bugatti, Koenigsegg, Ferrari, Lamborghini e tanti altri. La curiosità e la passione dei car addicted però riesce ad andare oltre. Perché sul web c'è chi ha realizzato un video in cui alcuni dei migliori veicoli al mondo vengono confrontati tra loro in base alla loro potenza.

Dalle supercar ai razzi spaziali: il video

Su YouTube, il canale MetaBallStudios, insieme a Reigarw Comparisons, ha pubblicato un video in cui vengono messi a confronto auto, supercar e altri mezzi in base alle loro potenze. Si parte dalla macchina più venduta al mondo, la Toyota Corolla, nella sua versione da 169 cv (pari a 126.000 Watt), fino al razzo della NASA Saturn V, che ha 160.000.000 di cv (11.900 MW), ancora oggi il motore più potente mai costruito dall'uomo, seppur sia stato realizzato più di cinquant'anni fa. In mezzo, però, troviamo supercar e hypercar come la Lamborghini Veneno, la McLaren P1, Ferrari LaFerrari, Bugatti Chiron, Koenigsegg One:1 e altre ancora. Se avete tre minuti di tempo libero, non ve ne pentirete. Buona visione.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese