Volkswagen ID.7 Pro, i prezzi e l'offerta lancio in Italia

Volkswagen ID.7 Pro, i prezzi e l'offerta lancio in Italia

La grande berlina business elettrica annuncia il prezzo della prima versione a essere commercializzata. La dotazione di serie è pressoché full optional

08.09.2023 ( Aggiornata il 08.09.2023 16:39 )

Mentre la versione station wagon affronta gli ultimi test prima del debutto nel 2024, per la Volkswagen ID.7 arriva l'esordio italiano e l'annuncio dei prezzi di listino.

La fase di lancio propone un allestimento ID.7 Pro completo pressoché di ogni comfort e contenuto hi-tech. Restano esclusi dalla dotazione di serie e offerti in optional, il pacchetto con i fari Matrix led IQ. Light (2.600 euro insieme ad altre dotazioni) e il pack comprensivo dell'assetto a regolazione elettronica avanzata DCC Pro (il pacchetto ha un costo di 5.085 euro).

Volkswagen ID.7

Volkswagen ID.7

Volkswagen ID.7, ecco la berlina elettrica di Wolfsbourg

Guarda la gallery

Il listino e l'offerta lancio

Il prezzo di listino della ID.7 Pro parte da 64.850 euro e la promozione lancio di Volkswagen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) prevede uno sconto di 4.344 euro accedendo a una formula con valore futuro garantito. La formula finanziaria prevede un anticipo di 12.000 euro, 23 rate mensili da 799 euro ciascuna, una maxirata finale di 33.774 euro. Il chilometraggio compreso nei 24 mesi è di 20 mila euro (7 centesimi al chilometro per i km in eccesso).

Il posizionamento della Volkswagen ID.7 è, di fatto, in pieno segmento E, una sorta di Passat elettrica. Sviluppata su architettura MEB, la ID.7 misura 4,96 metri di lunghezza e ha un passo ampissimo di 2,97 metri. La versione Pro è motorizzata da un sistema elettrico con 285 cavalli e batteria di 77 kWh.

La Pro ha tutto (o quasi)

La dotazione di serie comprende gli Adas di Livello 2,5 (con cambio corsia automatizzato, oltre al cruise control adattivo e al mantenimento attivo di corsia). Altri contenuti di serie sono i sensori di parcheggio e l'automatismo Park Pilot, proseguendo con il comfort e il climatizzatore a tre-zone, i sedili anteriori riscaldabili e un infotainment su schermo da 15 pollici e HUD.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese