Temi caldi
Come vorresti che fosse la tua auto se potessi spendere qualsiasi cifra? Ecco la collezione di veicoli più folle del pianeta e i modelli eccentrici costruiti su misura
22 set 2023
Per qualche ragione tra le auto più strane della collezione si trova anche una replica gigante di una Jeep Willys, che è stata riconosciuta nel 2010 come la "macchina motorizzata più grande al mondo" dal Guinness dei Primati, grazie ai suoi impressionanti 6 metri e 40 di altezza. Lo sceicco sembra proprio essere tra quelli che pensano che “grande è bello”!
Non manca nemmeno un Dodge Power Wagon, anche questo gigante, che inizialmente era un veicolo normale degli anni '40 ma è stato acquistato proprio per crearne una impressionante versione mastodontica. L’auto è un pick-up a quattro ruote motrici che, come l’Hummer H1 X3, ospita una casa su ruote da portare dove serve. Davvero impressionante.
Infine, ecco un altro colosso, questa volta a dieci ruote, degno del più grande e spaventoso degli eserciti. Parliamo infatti di un veicolo di stampo militare che nasce da un Oshkosh M1075, modificato grazie a componenti provenienti da auto diverse, tra cui c’è la cabina, della carrozzeria di una Jeep Wrangler.
Il risultato è una strana combinazione tra una locomotiva e un veicolo futuristico. Se mai colonizzeremo Marte un colosso del genere ci farebbe proprio comodo.
Non c’è dubbio: lo sceicco arcobaleno Al Nahyan è inarrivabile quando si tratta di scatenare la creatività per inventare nuove auto personalizzate fuori misura e fuori dall’ordinario.
3 di 3
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90