Toyota aumenterà la produzione di elettriche, senza rivoluzioni

Il colosso giapponese ha un piano di crescita progressiva, non di cambiamento epocale

Toyota aumenterà la produzione di elettriche, senza rivoluzioni

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 26 settembre 2023, 09:03

Avanti secondo i piani, senza fuorigiri. Toyota ha pianificato uno sviluppo progressivo nella produzione di auto elettriche.

La Casa giapponese dopo aver venduto 38.000 vetture a batteria nell’anno fiscale 2022, su oltre 10 milioni di vetture consegnate negli scorsi 12 mesi, arriverà a quota 202.000 nel 2023.

La crescita sarà importante, per arrivare a 600.000 unità nel 2025. Triplicando il passo per poi arrivare, si tratta di numeri a livello globale, a 1,5 milioni di auto elettriche.

Nessuna rivoluzione, a differenza di altri Costruttori

Toyota che nel 2026 rivoluzionerà al produzione delle sue BEV con la procedura del Gigacasting, sta pianificando i passaggi per i prossimi anni.

Nel 2025 nello stabilimento in Kentucky, negli Stati Uniti, inizierà l'assemblaggio di un nuovo SUV elettrico, destinato a uno dei mercati più ricchi e importanti.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Toyota nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

A2A inaugura a Monza il primo Power Hub: ricarica ultrafast e rigenerazione urbana

Un nuovo modello di infrastruttura urbana che unisce ricarica ultrafast, energia rinnovabile e servizi digitali per accompagnare la diffusione dell’auto elettrica nelle città

Kia K4, non solo berlina: Sportswagon per un'alternativa alla Octavia

La station wagon si inserisce nel segmento C superiore, conferma l'abitabilità della K4 5 porte ma con un extra di capacità di carico: ha una sfida chiara ad attenderla