Con la Lamborghini in autostrada a 217 km/h: arrestato

Con la Lamborghini in autostrada a 217 km/h: arrestato

L'inglese alla guida della sua Huracan EVO ha rivecuto una multa da oltre 5.000 sterline, con il rischio di sei mesi di reclusione

di Gianluca Guglielmotti

03.10.2023 ( Aggiornata il 03.10.2023 07:01 )

Per chi non la conoscesse, Cannonball è un evento automobilistico che raduna centinaia di proprietari di supercar da ogni parte del mondo, con l’intento di esporre e guardare i modelli più ricercati e sportivi del pianeta. Nel corso del recente evento tenutosi in Irlanda, è stato reso noto di un partecipante che, in ritardo rispetto alla cordata delle altre auto, ha cercato di colmare il divario con il gruppo aumentando in maniera sconsiderata la velocità. È stato, infatti, sorpreso a oltre 215 km/h con la sua Lamborghini e le conseguenze previste dalla legge irlandese risultano piuttosto pesanti.

“Beccato” dall'autovelox con Lamborghini Huracan EVO

La polizia locale ha comunicato la notizia tramite le pagine istituzionali, venendo poi ricondivisa in maniera esponenziale su molteplici social network. L’uomo al volante della vettura – presumibilmente una Huracan Evo grigia opaca – si chiama James Wall ed è stato sorpreso sulla N17, nella contea di Mayo, ad oltre 217 km/h su un tratto autostradale il cui limite è di soli 100 km/h. Raddoppiando la soglia massima di velocità consentita, è scattato il procedimento penale, oltre a una salatissima multa da 5.000 sterline. L’uomo è stato successivamente arrestato dalle autorità, con immediata revoca della patente e sequestro del veicolo.

L’accusa delle autorità

Nel post Twitter (ormai X) delle autorità locali, si legge la descrizione ironica che cita: “ci vedremo presto in tribunale”. L’uomo è stato, infatti, citato in tribunale dalla contea di Mayo con l’accusa di guida spericolata, superamento del limite di velocità e altri capi. Ancor più esilarante la risposta dell’uomo: “Non ho nulla da aggiungere, mi dispiace: mi sono solo fatto prendere dal momento”. Al termine dell’udienza, l’uomo è stato rilasciato previa cauzione di circa 500 sterline, in attesa dell’udienza definitiva fissata per il 17 ottobre. Secondo alcune ricostruzioni, l’uomo rischierebbe anche sei mesi di reclusione, oltre alla multa già pagata presso l’ufficio della Contea. Sembra però che la Cannonball irlandese abbia mietuto altre vittime quella giornata. La stessa pagina social mostra anche altri rilevamenti ben superiori ai 100 km/h, sempre nello stesso tratto e, tra questi, figura anche un’altra Lamborghini Huracan STO (in foto qui sotto) a ben 159 km/h. Non sono però state menzionate altre persone nelle comunicazioni della polizia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese