Arriva il Miuraday ecco la grande festa della mitica V12 del Toro

Arriva il Miuraday ecco la grande festa della mitica V12 del Toro

L'evento si svolgerà dal 6 ottobre all'8, i proprietari di Lamborghini Miura si troveranno per festeggiare la leggendaria V12

di Redazione

06.10.2023 ( Aggiornata il 06.10.2023 11:42 )

Il Castello di Lispida, risalente al XII° secolo, sarà la magica cornice che dal 6 all’8 ottobre 2023 ospiterà l’evento “ Miuradays - Luci del Bosco”, organizzato dal Registro Italiano Miura, con la presenza di membri della famiglia Lamborghini, tecnici, storici e proprietari di Miura. In anteprima mondiale sarà presentato il libro di Giorgio Santambrogio “La Miura”, un testo di riferimento per ogni appassionato del mondo Miura. Nel corso della serata di gala verranno insigniti ospiti d’onore con la RIM membership e domenica mattina verranno affrontati tutti i dettagli tecnici del V12 Lamborghini.

La Miura

La Miura è una delle auto più ricercate al mondo, e ad oggi sta avendo la fortuna di vivereuna seconda stagione di splendore. Sono solo poco più di 400 gli esemplari sopravvissuti al tempo, che portano con sé una storia molto particolare. Telaio e motore V12 furono presentati nell'oramai lontano 1965 al Salone dell’Auto di Torino nel novembre 1965, e suscitarono subito grande interesse.

Da lì sarebbe poi nata la Miura. All'evento saranno condivisi dettagli ancora sconosciuti per chi ne è possessore, e che riguarderanno carrozzeria, propulsore e interni. Il Registro Italiano Miura affronta da un punto di vista storico, tecnico e scientifico la complessità della Miura, per offrire ai proprietari soluzioni nel processo di recupero delle fonti storiche, di ricostruzione, di riparazione e di messa su strada della loro Miura.

Lamborghini Revuelto, il Toro Ribelle vola in pista

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese