Renault, l'azienda punta a diventare 100% elettrica entro il 2030

Renault, l'azienda punta a diventare 100% elettrica entro il 2030

L'annuncio è arrivato direttamente dall'Amministratore Delegato Luca De Meo: "Per Dacia e altre vetture manterremo l'ibrido"

di Redazione

13.10.2023 ( Aggiornata il 13.10.2023 09:15 )

Luca De Meo, l'Amministratore Delegato del Gruppo Renault, ha dichiarato che l'azienda francese sta puntando a diventare completamente elettrica entro il 2030. L'importante rivelazione è giunta durante un'intervista esclusiva al direttore di Quattroruote, Gian Luca Pellegrini, in occasione di un evento tenutosi a Milano.

Le parole di De Meo

"Stiamo cercando di fare in modo che il marchio Renault possa essere 100% elettrico entro il 2030. Poi abbiamo un piano B con la Dacia e altre vetture a livello internazionale, su cui manterremo dell'ibrido, ma le regole sono fissate e in Europa saremo pronti a osservarle. All'inizio sia la Renault sia la Francia avevano spinto per posticipare il 'phase out' al 2040. Poi  avevamo sempre detto di rispettare il principio di neutralità tecnologica, ma in questo caso l'Europa ci porta a una sola tecnologia".

Poi ha concluso: "Rimango convinto che il regolatore ci debba dire dove vuole andare ma non come arrivarci. I tempi saranno molto molto stretti, ma una volta che le regole sono fatte il mio lavoro non è contestarle, ma mettere l'azienda in condizione di rispettarle".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese