Tesla, traguardo storico, 1 milione di auto consegnate in Europa

Tesla, traguardo storico, 1 milione di auto consegnate in Europa

Tra il 2018 e il 2023, il prezzo medio di vendita è sceso di oltre il 50%

di Francesco Forni

23.10.2023 ( Aggiornata il 23.10.2023 09:40 )

Tesla è arrivata a un milione di auto vendute in Europa. Un traguardo che oggi sembra "normale", seppur di rilievo assoluto, data la diffusione percepibile a occhio nudo delle vetture del Marchio di Elon Musk, ma che un lustro fa pareva molto fantasioso.

E invece ci sono i numeri ufficiali a confermarlo.

Ovviamente il boost è stato possibile grazie dovuta alle performance, prestazioni e autonomia dei modelli, ma soprattutto all'arrivo sul mercato di Model Y e Model 3 vere bestseller.

L'importanza della rete Supercharger di Tesla

Dopo il prestigio delle costose Model X e Model S con l'arriivo delle due Segmendo D il prezzo medio di una Tesla in Europa è calato del 50%. Arrivando alla portata di molti. 

E soprattytto i viaggi elettrici senza ansia di autonomia grazie alla rete di ricarica veloce dei Supercharger. Grazie a 1.000 stazioni in Europa e 13.000 stalli, disponibili a ogni ora con una rete in progressiva espansione.

Oggi la gamma parte da Model 3, capace nella versione base mono-motore di 513 km di autonomia e di una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi, con un prezzo di 42.490 euro incentivi esclusi.

Potrebbe interessarti: Cybertruck Tesla venduti su eBay: perchè i clienti non li vogliono più? 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese