KGM Tivoli, tra i B-suv con tutto l'essenziale

La dotazione di serie è adeguata e il prezzo di listino si posiziona su cifre competitive nell'attuale panorama del mercato. Ecco come rinasce il Tivoli di Ssangyong sotto le insegne KGM

KGM Tivoli, tra i B-suv con tutto l'essenziale

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 6 novembre 2023, 16:19

Per un modello dal nome inedito com'è il Torres, ecco il rilancio di un suv già "noto" con Ssangyong, realtà rilevata da KG Mobility e sempre importata in Italia dal Gruppo Koelliker.

Il KGM Tivoli è ordinabile in Italia con un unico e allestimento e un'unica motorizzazione. Il posizionamento sul mercato è nel mondo dei B-suv, con dimensioni da 4,25 metri in lunghezza su un passo di 2,60 metri. Generosa l'altezza di 1,61 metri, così com'è interessante la disponibilità di spazio nel bagagliaio: si parte da 423 litri viaggiando in 5 a bordo.

Un motore e un allestimento, ecco quanto costa

Il prezzo di listino del Tivoli 2024 è fissato in 22.900 euro, con motorizzazione turbo benzina 1.5 litri, da 135 cavalli, e cambio manuale 6 marce. I consumi dichiarati sono di 7 lt/100 km, le prestazioni dicono di una velocità massima di 181 km/h.

Un modello all'insegna dell'essenzialità, che ha tutto il necessario sul fronte della connettività come degli Adas. Sono di serie, infatti, l'infotainment da 8 pollici dotato di interfacce Apple CarPlay e Android Auto, i sedili riscaldabili e il climatizzatore bizona. Al comfort e alla sicurezza provvedono gli Adas del cruise control, del mantenimento attivo di corsia, oltre agli avvisi relativi alla segnaletica e al livello di attenzione del guidatore.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I giovani vogliono ancora prendere la patente? Come cambia il rapporto con l’auto nel 2025

La domanda è sempre più frequente: i giovani vogliono ancora prendere la patente? Tra mobilità intermodale, costi elevati, viaggi low cost e consumi sostenibili, il traguardo dei 18 anni sta cambiando forma e significato

Le 10 multe più assurde mai date in Italia

Le multe più assurde mai date in Italia raccontano un mix di equivoci, regole ignorate e controlli inflessibili: ecco i casi più incredibili che hanno fatto discutere guidatori e istituzioni