Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Strada, hypercar anche nel traffico

Serie ultra limitata dal prezzo esorbitante, ma con doti uniche anche nel panorama delle auto stradali più estreme

Francesco ForniFrancesco Forni

13 nov 2023 (Aggiornato alle 16:49)

Sensazionale, non ci sono altre parole per definire la Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Strada, hypercar stradale derivata da una raffinatissima auto da corsa. Ovvero la versione Competizione, con cui il Marchio parteciperà al Mondiale Endurance nel 2024.

Si tratta di una perla realizzata per soli 12 proprietari, che mantiene tutte le caratteristiche del bolide da gara ma è stata ingentilita nelle reazioni, nella linea esterna e nell’altezza da terra, mantenendo però un comportamento capace di assicurarne un’unicità nel panorama delle hypercar.

Isotta Fraschini Strada: più di 1.000 cavalli e meno di 1.000 kg

Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Strada è stata siluppata con la collaborazione dei tester degli esemplari da corsa, con un motore Isotta Fraschini 3 litri V6 di turbo da 750 cavalli, cui si aggiunge una parte ibrida capace di aggiungere altri 270 CV.

Monta pneumatici Pirelli P-Zero ad altissime prestazioni. Il peso della vettura, che non prevede opzioni ma potrà essere personalizzata, rimarrà sempre al di sotto dei 1.000 kg. Il posto di guida è singolo e anche il prezzo è unico: 3.250.000 euro.

Leggi anche: Ferrari 499P Modificata, tributo a Le Mans

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat 500 ibrida, pragmatica e un omaggio a Torino: parola di Olivier François

Il CEO di Fiat ha spiegato l'importanza del nuovo modello della gamma 500 e il legame con la città di Torino

SWM G03F ora è anche Super Hybrid, trazione sempre elettrica senza ansia da ricarica: i prezzi

Il motore termico benzina genera l'energia necessaria al motore elettrico di trazione, per un Suv che può essere all'occorrenza anche ricaricato dalla colonnina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi