Serie ultra limitata dal prezzo esorbitante, ma con doti uniche anche nel panorama delle auto stradali più estreme
13.11.2023 10:42
Sensazionale, non ci sono altre parole per definire la Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Strada, hypercar stradale derivata da una raffinatissima auto da corsa. Ovvero la versione Competizione, con cui il Marchio parteciperà al Mondiale Endurance nel 2024.
Si tratta di una perla realizzata per soli 12 proprietari, che mantiene tutte le caratteristiche del bolide da gara ma è stata ingentilita nelle reazioni, nella linea esterna e nell’altezza da terra, mantenendo però un comportamento capace di assicurarne un’unicità nel panorama delle hypercar.
Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Strada
Prestazioni e prezzo straordinari per una edizione ultra limitata per la versione stradale della Hypercar per il WEC
Guarda la galleryIsotta Fraschini Tipo 6 LMH Strada è stata siluppata con la collaborazione dei tester degli esemplari da corsa, con un motore Isotta Fraschini 3 litri V6 di turbo da 750 cavalli, cui si aggiunge una parte ibrida capace di aggiungere altri 270 CV.
Monta pneumatici Pirelli P-Zero ad altissime prestazioni. Il peso della vettura, che non prevede opzioni ma potrà essere personalizzata, rimarrà sempre al di sotto dei 1.000 kg. Il posto di guida è singolo e anche il prezzo è unico: 3.250.000 euro.
Leggi anche: Ferrari 499P Modificata, tributo a Le Mans
Link copiato