Pininfarina e Morgan, accordo per una fuoriserie artigianale

Pininfarina e Morgan, accordo per una fuoriserie artigianale

C'è e ci sarà molta Italia nella collaborazione tra le due iconiche aziende. Ecco perché...

di Francesco Forni

13.11.2023 ( Aggiornata il 13.11.2023 09:54 )

Accordo tra Morgan e Pininfarina, asse anglo-italiano per la realizzazione di modelli speciali, con una tendenza spiccata al “tricolore”, perché Morgan dal 2019 è proprietà della Investindustrial di Andrea Bonomi e il CEO è Massimo Fumarola, ex Chief project management officer di Lamborghini.

La Casa inglese, storicamente celebre per i suoi modelli di fattura artigianale, e l’azienda italiana, al vertice massimo dello stile e sempre più coinvolta nelle tecnologie di avanguardia: le future carrozzerie delle Morgan saranno speciali.

Pininfarina-Morgan, passione e artigianalità

La realizzazione delle carrozzerie da sempre è stata l’essenza stessa della creazione di un’auto ed è qualcosa che abbiamo coltivato e protetto in Morgan. Abbiamo scoperto che lavorare a mano e non attraverso l'automazione, e lasciare che il cuore del creatore modelli una linea o un oggetto, è ciò che permette allo spirito della nostra azienda di realizzarsi”.

Fumarola  ha concluso: “Per Morgan la carrozzeria ha anche un significato etico. Fare qualcosa con le mani permette di comprendere e apprezzare appieno le materie prime. La passione condivisa tra Morgan e Pininfarina è chiara e non vediamo l’ora di condividere molto di più con la nostra comunità a tempo debito”.

Non sono stati comunicati progetti, ma le premesse per auto speciali su misura ci sono tutte.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese