Volkswagen Tiguan, i prezzi in Italia dei motori mild hybrid e Diesel

Volkswagen Tiguan, i prezzi in Italia dei motori mild hybrid e Diesel

Tre allestimenti, tre livelli di potenza, debutta sul mercato il nuovo Tiguan. La dotazione di serie è molto ricca sin dall'allestimento Life, affiancato dagli step Elegance e R-Line

14.11.2023 ( Aggiornata il 14.11.2023 15:33 )

Volkswagen apre la raccolta ordini sul nuovo Tiguan, disponibile inizialmente sul mercato italiano in tre motorizzazioni e tre allestimenti. Arriveranno nel corso del 2024 le versioni ibride plug-in, con il nuovo sistema elettrificato 1.5 turbo benzina e la novità della ricarica in corrente continua fino a 50 kW.

L'esordio sul mercato avviene con Tiguan 1.5 eTSI, il mild hybrid in versione 130 e 150 cavalli, entrambi con cambio doppia frizione 7 marce. A fare il prezzo d'attacco è l'allestimento Life, già particolarmente completo. Arricchiscono la dotazione i livelli Elegance e R-Line, con quest'ultimo a personalizzare soprattutto il design, in chiave più marcatamente sportiva. I prezzi tra Elegance e R-Line sono i medesimi.

Volkswagen Tiguan 2024

Volkswagen Tiguan 2024

Il design del suv di segmento C è di rottura con il passato e sceglie soluzioni più sobrie, specialmente nello sviluppo del frontale. L'incremento dei contenuti legati alla tecnologia di bordo, all'assistenza degli Adas, fino all'elettrificazione delle motorizzazioni sono i tratti centrali della nuova Tiguan

Guarda la gallery

I prezzi di Tiguan mild hybrid e Diesel

Il listino della nuova Volkswagen Tiguan parte da 39.700 euro della versione Life 1.5 eTSI 130 cavalli, l'unico allestimento abbinabile al livello di potenza. La motorizzazione eTSI da 150 cavalli parte da 41.250 euro, mentre è a quota 46.600 euro che si posizionano gli allestimenti Elegance e R-Line.

Terza motorizzazione ad aprire la prevendita del suv di segmento C è il 2.0 TDI 150 cavalli DSG: a 43.350 euro troviamo l'allestimento Life, a 48.700 euro gli Elegance e R-Line.

La dotazione di serie su Life, Elegance e R-Line

Cos'è compreso nella dotazione del livello d'ingresso? I fari a led con l'attenuazione dell'intensità degli abbaglianti, i cerchi da 17 pollici, la retrocamera. Votati al comfort sono i contenuti come i sedili con supporto lombare, il climatizzatore tri-zona, l'Adas del Park Assist Plus. In materia di assistenza alla guida, sono di serie il cruise control predittivo, il Side Assist anticollisione nel cambio di corsia, il Rear Traffic Alert, il Lane Assist. È un optional su tutti gli allestimenti il Travel Assist con Emergency Assist.

La dotazione infotainment comprende lo schermo da 12,9 pollici, le interfacce smartphone di tipo wireless (Apple e Android), la strumentazione digitale da 10,2 pollici. 

Tiguan Elegance aggiunge i fari IQ. Light Led, con regolazione adattiva. Ancora, i cerchi da 18", l'apertura del portellone con gesture, il Park Assist con funzione memoria, i sedili sportivi con funzione massaggio e seduta estendibile. 

In allestimento R-Line sono soprattutto i ritocchi stilistici in chiave sportiva a farsi notare sul Suv Volkswagen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) : cerchi da 19", sedili sportivi R in tessuto, pedaliera in acciaio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese