Torna dopo 5 anni il Salone open air di Torino

Torna dopo 5 anni il Salone open air di Torino

Assente dal 2019, si svolgerà dall'autunno del 2024, con novità nella formula della manifestazione

di Francesco Forni

20.11.2023 ( Aggiornata il 20.11.2023 09:53 )

Dopo cinque anni di assenza il Salone di Torino tornerà, in programma dal 13 al 15 settembre 2024, sempre con la formula che lo ha reso popolare, quella a “cielo aperto”, ma con differenze rispetto alle precedenti edizioni.

Andrea Levy, organizzatore anche del Milano Monza Motor Show, è sempre il factotum dell’evento, che sarà presentato in forma approfondita mercoledì 22 novembre.

Le novità della manifestazione

Annunciata una “veste completamente rinnovata”. Nella sostanza il Salone di Torino non avrà più il suo culmine del Parco del Valentino, ma si svolgerà nelle vie edella città dei quattro fiumi, da piazza Carlo Felice a piazza Castello e in piazzetta Reale.

Confermata la formula dell’ingresso gratuito, con una esposizione di modelli storici e del presente, dalle "zero emissioni" alle "motorizzazioni alternative più sostenibili" alle supercar e alle hypercar. Annunciata la presenza delle Case auto e la possibilità di test drive.

La formula di ingresso sarà il Free Pass Salone, un biglietto elettronico gratuito che darà la possibilità di accedere a diverse iniziative, statiche e dinamiche, della manifestazione.

Andrea Levy ha anticipato: “Siamo orgogliosi di poter annunciare il ritorno di Salone Auto Torino, una manifestazione che vuole essere parte integrante del territorio, un’occasione per il pubblico di poter provare i modelli del futuro, elettrici e ibridi, per vedere gratuitamente i capolavori dei grandi designer, per visitare la città grazie a convenzioni con musei e trasporti”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese