Temi caldi
Una guida che permette di capire in modo facile e veloce qual è il veicolo che fa davvero al caso nostro, per evitare scelte avventate e lacrime da coccodrillo
23 nov 2023
A questo punto, le idee su necessità e bisogni sono chiare. Non è detto però che si possa trovare un’auto che soddisfi tutte le esigenze e abbia un costo accessibile. Il consiglio quindi è quello di fare un elenco più breve che contenga solo le caratteristiche dell’auto alle quali non vogliamo o non possiamo assolutamente rinunciare. Con questa check-list in mano è arrivato il momento di individuare alcuni veicoli “papabili”.
Non è facile conoscere quali sono i vantaggi e i difetti di ogni veicolo tra quelli che potrebbero interessarci. Di certo non sarà il venditore a raccontarceli, perché per lui sarebbe controproducente. La cosa migliore da fare è cercare informazioni su ognuno dei modelli a cui siamo interessati raccogliendo notizie sul web, da più fonti diverse, ovviamente senza tralasciare il sito auto.it. Questo ancora prima di andare in showroom, per evitare di farci affascinare dalla macchina senza prima sapere cosa può darci (nel bene o nel male). Il test drive purtroppo non è sufficiente per farsi un’idea precisa dell’auto e soprattutto dei consumi.
Se siamo appassionati di automobili e percorriamo molti chilometri, probabilmente siamo anche abituati a cambiare il veicolo dopo pochi anni, per acquistare un modello nuovo e performante. La nostra frequenza di sostituzione dell’auto abituale è un elemento importante: un modello a basso costo è più difficile da rivendere o comunque perde di valore più velocemente.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90