Temi caldi
Il video del grave sinistro è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza di Raimbow Bridge: l'auto entra nell'inquadratura praticamente in volo. Le indagini sono in corso
27 nov 2023
Un'automobile volante, oltre ad essere un progetto in via di sviluppo da parte di molte aziende, è un qualcosa a cui ci ha abituato il cinema. Un esempio, forse il più conosciuto al mondo, è la Ford Anglia di Harry Potter. Recentemente però, negli Stati Uniti, un'altra auto volante è diventata famosa e, seppur non ai livelli della vettura guidata da Ron Wesley, le immagini assurde che la ritraggono hanno fatto il giro del globo.
Nella zona delle Cascate del Niagara, situate al confine tra Stati Uniti e Canada, un incidente ai limiti dell'immaginabile è avvenuto sul ponte Raimbow Bridge. Un'auto è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del posto mentre accelera, si solleva in volo e poi esplode.
Il video scioccante, diffuso dall'Agenzia americana delle Dogane, cattura il momento in cui il veicolo, con a bordo un conducente e un passeggero, prende improvvisamente il volo prima di diventare una palla di fuoco. I due occupanti del veicolo hanno perso la vita, mentre un funzionario della Customs and Border Protection degli Stati Uniti è rimasto ferito.
Al momento, gli investigatori escludono l'ipotesi di un esplosivo deliberato, ma il sospetto di un atto intenzionale persiste.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90