Alfa Romeo, il nome del B-Suv sarà Brennero

Alfa Romeo, il nome del B-Suv sarà Brennero

La Casa del Biscione ufficializza, seppur indirettamente, il nome del suo primo modello anche elettrico

di Francesco Forni

07.12.2023 09:24

Il nome è ufficiale, si chiamerà Alfa Romeo Brennero la nuova B-Suv del Biscione, erede di MiTo e Giulietta, e parente di Jeep Avenger e Fiat 600, tutte e tre le vetture saranno assemblate sulla stessa linea in Polonia a Tichy. Sarà la prima auto anche elettrica del Marchio.

Alfa Romeo con un video sui suoi canali social ha ufficializzato, non direttamente ma fornendo chiari indizi il nome del Sport Urban Vehicle.

Alfa Romeo, caccia al nome

Anticipando con la frase "Forse in fondo lo abbiamo sempre saputo" il filmato dove appaiono su uno sfondo dominato dal camouflage del nuovo modello, una serie di coordinate, che non sono altro che quelle del Balocco Proving Ground, del Passo dello Stelvio, del Museo Storico Alfa Romeo di Arese e infine del Passo del Brennero con le coordinate 47°00'06"N 11°30'21"E. Non ci si può sbagliare.

Alfa Romeo Brennero sarà lungo circa 4,2 metri (Fiat 600 è 4,17) assemblato sulla piattaforma STLA Small di Stellantis Le versioni termiche saranno mosse dai 3 cilindri di 1.2 litri da 100 e da 136 cavalli dotato di sistema mild hybrid 48V, con un boost elettrico di 29 cv per ridurre le emissioni e i consumi.

La versione elettrica prevedibilmente sarà mossa dal noto un propulsore da 156 cavalli e di una batteria dalla capacità di 54 kWh, per una autonomia di circa 400 km nel ciclo WLTP.

Brennero, che avrà un prezzo di partenza di circa 25.000 euro è attesa a offrire, grazie a un settaggio specifico di sospensioni e sterzo, un comportamento dinamico in linea con il retaggio di Alfa Romeo.

Potrebbe interessarti: Cassino si prepara per Alfa Romeo Giulia e Stelvio elettriche 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese