Nel caso di sostituzione della monoscocca in carbonio, i possessori della coupé di Maranello dovrebbero sborsare una cifra vicina al milione di euro
13.12.2023 ( Aggiornata il 13.12.2023 15:36 )
Sono solo 500 coloro che possono vantarsi di avere in garage una LaFerrari, il modello lanciato dalla Casa di Maranello nel 2013 in sostituzione della mitica Enzo. Di certo, chi possiede una LaFerrari non ha problemi dal punto di vista economico, né si farà scrupoli nel caso debba sostituire un pezzo della coupé. Anche se quest'ultimo dovrebbe rivelarsi costoso come una hypercar.
Al Mecum Monterey, dal 18 al 22 agosto 2022 verranno messi all'asta i 3 prototipi del Cavallino Rampante che hanno dato vita al modello "LaFerrari". Ognuno dei 3 rappresenta una fase del processo di sviluppo della supercar.
Guarda la galleryGià, perché mettiamo il caso avvenga un malaugurato incidente e l'auto si danneggi così gravemente che necessiti di una nuova scocca: quanto costerebbe un nuovo pezzo? L'officina britannica Scuderia Car Parts ha provato a verificare, notando come per acquistare una nuova monoscocca in fibra di carbonio dalla stessa Ferrari serve spendere una cifra vicina al milione di euro, nello specifico 1.072.655 dollari, pari a 993.950 euro.
Una rarissima LaFerrari Aperta in vendita a 7 milioni di euro
Cifra tutto sommato consona al valore che oggi ha questo modello, che alcune case d'aste propongono anche a 4 millioni di euro. Basti pensare, se ci fosse un danno al tettuccio, bisognerebbe spendere circa 130mila euro circa, 12 mila euro per altre parti del telaio, e così via. Ricordiamo che la Ferrari LaFerrari è spinta da un V12 da 800 cv a cui vanno aggiunti i 163 cv generati dal propulsore elettrico, per un totale di 963 cv.
Link copiato