Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari LaFerrari, una nuova scocca costa come una hypercar!

Nel caso di sostituzione della monoscocca in carbonio, i possessori della coupé di Maranello dovrebbero sborsare una cifra vicina al milione di euro

13 dic 2023

Sono solo 500 coloro che possono vantarsi di avere in garage una LaFerrari, il modello lanciato dalla Casa di Maranello nel 2013 in sostituzione della mitica Enzo. Di certo, chi possiede una LaFerrari non ha problemi dal punto di vista economico, né si farà scrupoli nel caso debba sostituire un pezzo della coupé. Anche se quest'ultimo dovrebbe rivelarsi costoso come una hypercar.

Monoscocca in carbonio LaFerrari: quanto costa

Già, perché mettiamo il caso avvenga un malaugurato incidente e l'auto si danneggi così gravemente che necessiti di una nuova scocca: quanto costerebbe un nuovo pezzo? L'officina britannica Scuderia Car Parts ha provato a verificare, notando come per acquistare una nuova monoscocca in fibra di carbonio dalla stessa Ferrari serve spendere una cifra vicina al milione di euro, nello specifico 1.072.655 dollari, pari a 993.950 euro.

Una rarissima LaFerrari Aperta in vendita a 7 milioni di euro

Cifra tutto sommato consona al valore che oggi ha questo modello, che alcune case d'aste propongono anche a 4 millioni di euro. Basti pensare, se ci fosse un danno al tettuccio, bisognerebbe spendere circa 130mila euro circa, 12 mila euro per altre parti del telaio, e così via. Ricordiamo che la Ferrari LaFerrari è spinta da un V12 da 800 cv a cui vanno aggiunti i 163 cv generati dal propulsore elettrico, per un totale di 963 cv.

La gamma Ferrari: consulta il listino completo di Auto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Picat fuori da Stellantis è un indizio in direzione Renault?

L'inserimento di un manager esterno, sebbene con passaporto francese, arriverebbe in un momento florido per il Gruppo Renault. Sarà Maxime Picat a sostituire de Meo?

Motore diesel Multijet II, lunga vita al 2 litri ma non in Europa: ecco cosa accade

Tata Motor è beneficiaria dell'accordo raggiunto con Stellantis, il gruppo indiano potrà modificare il 2.0 Multijet, migliorarlo e proporre altri step di potenza
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi