Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Traforo del Monte Bianco: ecco quando riapre

La circolazione tornerà attiva dalle 16:00 del 15 dicembre, non prima però che si siano ultimati i test dei sistemi di sicurezza

Traforo del Monte Bianco: ecco quando riapre

15 dic 2023

Il traforo del Monte Bianco riapre dal 15 dicembre, alle ore 16:00, con qualche giorno di anticipo rispetto alla data iniziale che era stata stabilita qualche tempo fa. Lo rende noto, attraverso una nota, l'ente gestore dell'infrastruttura tra Italia e Francia, Tmb-Geie. “I cantieri di manutenzione tecnica avviati lo scorso 16 ottobre sono in fase di conclusione, dopo 9 settimane consecutive di coattività intense che hanno visto impiegate complessivamente oltre 200 persone e 50 imprese, per un totale di 20 milioni di euro di investimenti", hanno detto. Tutti i mezzi potranno riprendere a circolare una volta che i sistemi di sicurezza saranno verificati.

La chiusura del 2024

Il traforo chiuderà nuovamente per un periodo di tempo di 15 settimane nell'autunno del 2024 per lo svolgimento dei lavori alla volta, che erano stati rimandati a causa di una frana. A comunicarlo Riccardo Rigacci, direttore gerente del Geie-Tmb, e gestore del tunnel del Monte Bianco: “per quanto riguarda il rifacimento della volta, l'anno prossimo, questo lo possiamo anticipare, al momento è confermato il lavoro che è stato rinviato quest'anno. La commissione intergovernativa italo-francese ha detto 'non lo facciamo nel '23, ma nel '24'".

La sicurezza delle auto a guida autonoma: progressi, incidenti e sfide future

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi