Alfa Romeo: il nuovo spot della Tonale Tributo Italiano celebra il Made in Italy

Alfa Romeo: il nuovo spot della Tonale Tributo Italiano celebra il Made in Italy

La campagna pubblicitaria è stata diretta da Federico Mazzarisi e realizzata tutta in Italia, precisamente a Matera. Va in onda dal 26 al 30 dicembre 2023

di Redazione

27.12.2023 ( Aggiornata il 27.12.2023 10:56 )

Alfa Romeo ha realizzato uno spot di comunicazione accattivante dedicato alla Tonale Tributo Italiano, la nuova serie speciale globale di gamma che, insieme ai modelli Giulia e Stelvio Tributo Italiano, rende omaggio alle origini del marchio. L'obiettivo dichiarato è la celebrazione del Made in Italy, quale espressione della bellezza, creatività e passione degli italiani in tutto ciò che fanno e che li porta a vivere intensamente ogni attività della propria vita, che si tratti di alta cucina, viaggi, sport, arte o costruire auto.

A dimostrazione di ciò, le immagini della campagna multi-soggetto, che vedono, di volta in volta, una ballerina che ricerca la perfezione e l’armonia estetica; uno chef che si dedica, con impegno e passione, alla composizione di un piatto sofisticato; e uno scultore immerso nell’atto creativo con uno slancio unico. La stessa “Emozione Pura” che assapora chi si mette al volante di una vettura Alfa Romeo, e in questo caso della pubblicità chi si mette alla guida della Tonale Tributo Italiano.

La Tonale Tributo Italiano e il suo spot

Della Tonale Tributo Italiano ci sono due versioni: quella con il motore ibrido (benzina/elettrico) 1.5 da 160 CV con cambio automatico TCT a 7 rapporti oppure quella con il propulsore Plug-In Hybrid Q4 da 280 CV. Ha poioltre 80 Km di autonomia in full electric per la massima mobilità quotidiana, più di 600 km di autonomia complessiva per affrontare lunghi tragitti extraurbani e infine eroga 280 CV di potenza complessiva per garantire tutta la dinamica di guida e la sportività Alfa Romeo.

Questa edizione dell'auto si contraddistingue fra le altre cose per la livrea bicolore con tetto nero, il bodykit in tinta carrozzeria e la bandiera italiana sulle calotte degli specchi. Passando agli interni, questi vantano nuovi sedili in pelle traforata con cuciture e inserti rossi ed il logo ricamato su poggiatesta. La nuova campagna, che porta la firma di Collective, la bespoke agency creata da Publicis Groupe per Stellantis, è in onda da ieri 26 dicembre fino al 30, e declinata sulle principali emittenti televisive, con formati da 15” e 30”. Infine, il video è stato diretto dal regista Federico Mazzarisi e realizzato tutto in Italia, precisamente a Matera.

Alfa Romeo: i Tribe Days 2024 al Circuito del Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese