Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Alfa Romeo: il nuovo spot della Tonale Tributo Italiano celebra il Made in Italy

La campagna pubblicitaria è stata diretta da Federico Mazzarisi e realizzata tutta in Italia, precisamente a Matera. Va in onda dal 26 al 30 dicembre 2023

Alfa Romeo: il nuovo spot della Tonale Tributo Italiano celebra il Made in Italy

27 dic 2023

Alfa Romeo ha realizzato uno spot di comunicazione accattivante dedicato alla Tonale Tributo Italiano, la nuova serie speciale globale di gamma che, insieme ai modelli Giulia e Stelvio Tributo Italiano, rende omaggio alle origini del marchio. L'obiettivo dichiarato è la celebrazione del Made in Italy, quale espressione della bellezza, creatività e passione degli italiani in tutto ciò che fanno e che li porta a vivere intensamente ogni attività della propria vita, che si tratti di alta cucina, viaggi, sport, arte o costruire auto.

A dimostrazione di ciò, le immagini della campagna multi-soggetto, che vedono, di volta in volta, una ballerina che ricerca la perfezione e l’armonia estetica; uno chef che si dedica, con impegno e passione, alla composizione di un piatto sofisticato; e uno scultore immerso nell’atto creativo con uno slancio unico. La stessa “Emozione Pura” che assapora chi si mette al volante di una vettura Alfa Romeo, e in questo caso della pubblicità chi si mette alla guida della Tonale Tributo Italiano.

La Tonale Tributo Italiano e il suo spot

Della Tonale Tributo Italiano ci sono due versioni: quella con il motore ibrido (benzina/elettrico) 1.5 da 160 CV con cambio automatico TCT a 7 rapporti oppure quella con il propulsore Plug-In Hybrid Q4 da 280 CV. Ha poioltre 80 Km di autonomia in full electric per la massima mobilità quotidiana, più di 600 km di autonomia complessiva per affrontare lunghi tragitti extraurbani e infine eroga 280 CV di potenza complessiva per garantire tutta la dinamica di guida e la sportività Alfa Romeo.

Questa edizione dell'auto si contraddistingue fra le altre cose per la livrea bicolore con tetto nero, il bodykit in tinta carrozzeria e la bandiera italiana sulle calotte degli specchi. Passando agli interni, questi vantano nuovi sedili in pelle traforata con cuciture e inserti rossi ed il logo ricamato su poggiatesta. La nuova campagna, che porta la firma di Collective, la bespoke agency creata da Publicis Groupe per Stellantis, è in onda da ieri 26 dicembre fino al 30, e declinata sulle principali emittenti televisive, con formati da 15” e 30”. Infine, il video è stato diretto dal regista Federico Mazzarisi e realizzato tutto in Italia, precisamente a Matera.

Alfa Romeo: i Tribe Days 2024 al Circuito del Mugello

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat 500 ibrida, pragmatica e un omaggio a Torino: parola di Olivier François

Il CEO di Fiat ha spiegato l'importanza del nuovo modello della gamma 500 e il legame con la città di Torino

SWM G03F ora è anche Super Hybrid, trazione sempre elettrica senza ansia da ricarica: i prezzi

Il motore termico benzina genera l'energia necessaria al motore elettrico di trazione, per un Suv che può essere all'occorrenza anche ricaricato dalla colonnina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi