Addio al V10 e soluzione ibrida plug-in con una potenza sbalorditiva rispetto alla versione uscente
10.01.2024 ( Aggiornata il 10.01.2024 09:23 )
Esce di scena il V10, arriva un V8 alla spina dalla potenza esagerata. L’erede di Huracán, la berlinetta 2 posti, sia in versione coupé sia spider che ha contribuito alla eccezionale crescita di Lamborghini, sarà presentata in estate.
Un modello atteso, che proseguirà la elettrificazione, votata alle prestazioni e alla dinamica di guida, della Casa di Sant’Agata Bolognese. Come previsto saluta il V10 di 5.2 litri aspirato, assieme alla parentela, anche di piattaforma, con Audi R8.
Al suo posto ci sarà il V8 di 3.8 litri bi-turbo, che ha fatto il suo esordio nella SC63 che corre nel mondiale Endurance e competerà alla 24 Ore di Le Mans.
Il nuovo motore sarà il cuore del powertrain ibrido plug-in, con anche un propulsore elettrico, che potrebbe avere una potenza di sistema vicina ai 900 cavalli.
La supersportiva avrà alcune soluzioni mutuate da Revuelto, la hypercar del Marchio, e un design profondamente rinnovato.
Potrebbe interessarti: Maserati Ghibli 334 Ultima, la prova della berlina estrema
Link copiato