Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

La collezione di supercar tutte d'oro del principe Abdullah: ecco le lussuosissime Lamborghini e Porsche

Anche Rolls-Royce e Bugatti preziosissime e uniche al mondo, che essendo completamente dorate non passano assolutamente inosservate: scopriamo il garage del rampollo saudita Turki Bin Abdullah

15 gen 2024

Avete mai sentito parlare di una collezione di auto d’oro? Esiste, ed è l’unica al mondo. Non stupisce, dato che provando a calcolarne anche sommariamente il valore, si contano sulle dita di una mano coloro che potrebbero permettersela. L’idea di questa collezione di lusso è venuta a Turki Bin Abdullah, giovane principe saudita che, per quanto sappiamo, non ha particolari meriti, ma è balzato agli onori della cronaca proprio per le sue auto.

Turki Bin Abdullah discende dalla dinastia House Of Saud e le sue attività riguardano soprattutto il petrolio, grazie al quale ha un patrimonio di 1,4 miliardi di dollari (quasi 1,3 miliardi di euro). E parte di questo ricchissimo patrimonio è stato speso in auto d’oro, status symbol di una vita fatta di lusso e sfoggio delle proprie ricchezze. Quali modelli comprende la collezione?

Auto più strane al mondo: ecco il garage dello sceicco Hamad FOTO

Tutte le auto di Turki Bin Abdullah

Le vetture in questione sono tutte auto di grandissimo valore. A partire dalla Lamborghini Aventador SV, col motore V12, e dalla Huracan col V10 da 640 CV. E ancora, c’è la Mercedes G63 AMG 6X6, il cui prezzo supera il milione di euro (senza contare le costosissime personalizzazioni). Non manca nella ricchissima collezione anche una Rolls-Royce Phantom Coupé, vettura che il principe saudita si è fatto realizzare su misura, con cromature oro, materiali di pregio e altri dettagli ad hoc; continuiamo la lista con l’iconica Bugatti Veyron e il suo W16 da circa 8.000 cc e oltre 1.000 CV di potenza. Chiudiamo la collezione con gli ultimi tre modelli: una Bentley Flying Spur, una Porsche 918 Spyder e una Range Rover Vogue.

Clicca qui per provare gratis le auto le finaliste di Auto dell'anno 2024!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Stellantis, Filosa inizia nel segno del realismo: "Facciamo auto che i clienti vogliono"

Una qualità superiore, rivedere il piano industriale e gli obiettivi sull'elettrico, produrre le auto chieste dai clienti: da questi punti riparta Stellantis

Nissan rifà l'ibrido e-Power: più silenzioso, potente e dai consumi inferiori

Il Qashqai sarà il primo modello ad avere la nuova generazione del particolare sistema ibrido a trazione esclusivamente elettrica
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi