La collezione di supercar tutte d'oro del principe Abdullah: ecco le lussuosissime Lamborghini e Porsche

La collezione di supercar tutte d'oro del principe Abdullah: ecco le lussuosissime Lamborghini e Porsche

Anche Rolls-Royce e Bugatti preziosissime e uniche al mondo, che essendo completamente dorate non passano assolutamente inosservate: scopriamo il garage del rampollo saudita Turki Bin Abdullah

di Redazione

15.01.2024 ( Aggiornata il 15.01.2024 12:03 )

Avete mai sentito parlare di una collezione di auto d’oro? Esiste, ed è l’unica al mondo. Non stupisce, dato che provando a calcolarne anche sommariamente il valore, si contano sulle dita di una mano coloro che potrebbero permettersela. L’idea di questa collezione di lusso è venuta a Turki Bin Abdullah, giovane principe saudita che, per quanto sappiamo, non ha particolari meriti, ma è balzato agli onori della cronaca proprio per le sue auto.

Turki Bin Abdullah discende dalla dinastia House Of Saud e le sue attività riguardano soprattutto il petrolio, grazie al quale ha un patrimonio di 1,4 miliardi di dollari (quasi 1,3 miliardi di euro). E parte di questo ricchissimo patrimonio è stato speso in auto d’oro, status symbol di una vita fatta di lusso e sfoggio delle proprie ricchezze. Quali modelli comprende la collezione?

Lamborghini e Rolls-Royce tutte oro: il garage del principe saudita Turki Bin Abdullah

Lamborghini e Rolls-Royce tutte oro: il garage del principe saudita Turki Bin Abdullah

Turki Bin Abdullah è un principe saudita con un patrimonio di quasi 1,3 miliardi di euro: soldi spesi anche per realizzare una collezione ricchissima e del tutto particolare. Eh sì perché le vetture sono tutte completamente d'oro!

Guarda la gallery

Auto più strane al mondo: ecco il garage dello sceicco Hamad FOTO

Tutte le auto di Turki Bin Abdullah

Le vetture in questione sono tutte auto di grandissimo valore. A partire dalla Lamborghini Aventador SV, col motore V12, e dalla Huracan col V10 da 640 CV. E ancora, c’è la Mercedes G63 AMG 6X6, il cui prezzo supera il milione di euro (senza contare le costosissime personalizzazioni). Non manca nella ricchissima collezione anche una Rolls-Royce Phantom Coupé, vettura che il principe saudita si è fatto realizzare su misura, con cromature oro, materiali di pregio e altri dettagli ad hoc; continuiamo la lista con l’iconica Bugatti Veyron e il suo W16 da circa 8.000 cc e oltre 1.000 CV di potenza. Chiudiamo la collezione con gli ultimi tre modelli: una Bentley Flying Spur, una Porsche 918 Spyder e una Range Rover Vogue.

Clicca qui per provare gratis le auto le finaliste di Auto dell'anno 2024!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese