Toyota: aperti gli ordini della nuova Yaris Cross 2024

Toyota: aperti gli ordini della nuova Yaris Cross 2024

La gamma è stata rivista con l’introduzione della nuova Premiere Edition: il line-up è dunque ora composto dalle versioni Active, Trend, Lounge, GR SPORT e Premiere

di Redazione

30.01.2024 ( Aggiornata il 30.01.2024 09:31 )

Ci siamo: gli ordini della gamma Yaris Cross 2024 sono stati ufficialmente aperti da Toyota. L'auto va ad affiancarsi alla nuova Yaris con l’offerta di motori "dual hybrid" adottando la tecnologia Full Hybrid-Electric Toyota di quinta generazione con un nuovo powertrain, "1.5 Hybrid 130". In questo modo, i clienti del segmento B-SUV che scendono da un segmento superiore, hanno davanti a loro un'offerta molto più ampia, senza però andare a intaccare le prestazioni.

Toyota Yaris Cross Hybrid 2024

Toyota Yaris Cross Hybrid 2024

Dal raddoppio dell'offerta full hybrid all'incremento della qualità della vita a bordo, il suv urbano Yaris Cross introduce una serie di modifiche. Non restano estranei all'evoluzione anche l'offerta Adas e quella dell'infotainment connesso

Guarda la gallery

Le specifiche

La gamma della Nuova Yaris Cross è stata rivista con l’introduzione della nuova Premiere Edition: il line-up è dunque ora composto dalle versioni Active, Trend, Lounge, GR SPORT e Premiere. La Active viene arricchita con il pacchetto T-MATE che comprende Toyota Safety Sense aggiornato, il Toyota Touch3 con schermo da 9’’ con Apple Carplay™ e Android Auto™ wireless e il display multi-informazioni con schermo a colori da 7’’, il sistema audio a 6 altoparlanti, 2 porte USB-C, interni in tessuto rivisitati e il bagagliaio con doppio fondo unico.

La Trend mantiene la stessa configurazione odierna e si aggiorna con il nuovo Toyota Smart Connect™ con schermo da 10,5’’oltre ad avere i medesimi aggiornamenti della Active. La Lounge e la GR SPORT invece sfoggiano il nuovo motore 1.5 Hybrid 130, e su di esse viene introdotto il Toyota Smart Connect™ con schermo da 10,5’’ e il Digital Cockpit da 12,3’’. Infine la Premiere, che ha un allestimento nuovo, vanta anche fari anteriori Matrix LED con proiettori AHS, sistema audio Premium JBL® a 8 altoparlanti, head-up display, il sistema di controllo angoli ciechi BSM, il portellone posteriore ad apertura automatica e la smart digital key di serie.

Il listino della nuova Yaris Cross parte da 28.650 euro con versione Active FWD 1.5 Hybrid 115. Per quanto riguarda la nuova motorizzazione 1.5 Hybrid 130 essa è proposta sull’alto di gamma a partire da 33.400 euro della versione Lounge FWD, mentre la trazione AWD-i rimane disponibile sulle versioni Trend, Lounge e Premiere ad un costo di 2.500 euro.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese