La rarissima auto del 1997 è stata battuta all'asta in Arizona: il fortunato acquirente ha sborsato una cifra da capogiro
30.01.2024 16:19
Dal 20 al 28 gennaio, a Scottsdale, in Arizona, si è tenuta un'asta che ha visto tra i tanti un lotto davvero unico: la Lamborghini Diablo VT Roadster del 1997 di Donald J. Trump, un modello esclusivo con vernice Blu Le Mans e dettagli personalizzati. L'auto è stata venduta ad un prezzo folle, circa cinque volte tanto il suo valore attuale.
Donald Trump, le foto della sua Lamborghini Diablo VT Roadster
L'esclusiva supercar italiana appartenuta al 45° presidente USA sarà battuta all'asta da Barrett-Jackson
Guarda la galleryQuesta supercar, una delle 132 destinate agli Stati Uniti, fu acquistata dall'ex presidente degli Stati Uniti nel 1997 e presenta un motore V12 da 5,7 litri con trazione integrale. L'auto ha avuto solo due proprietari e ha percorso circa 39.970 km. Oltre al pregio del modello e l'identità del suo proprietario, è stata anche la presenza di accessori originali a dare valore al lotto: secondo John Mayhead, esperto redattore della Hagerty Price Guide, il prezzo medio di una Lamborghini Diablo attualmente si attesta intorno ai 204.000 euro. La VT Roadster un tempo appartenuta a Trump ha però conquistato tutti i partecipanti dell'asta che si sono dati battaglia per accaparrarsi questo pezzo unico: alla fine l'auto è stata venduta al prezzo di ben 1.017.203 euro.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Link copiato