Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Gli oligarchi russi abbandonano le supercar nei sotterranei di Mosca

Il ritrovamento è stato fatto dallo Youtuber Khavr, che si è infiltrato nei garage per scoprire quali esemplari milionari giacciono sotto la polvere

30 gen 2024

Mentre sui territori di Russia e Ucraina si combatte una guerra disastrosa, non tutti sanno che nei parcheggi sotterranei di Mosca, San Pietroburgo e altre grandi città, giace un tesoro quasi inestimabile. Gli oligarchi russi infatti, hanno deciso di proteggere (o di abbandonare) le loro auto di lusso, dalle Bentley alle Ferrari, dalle Rolls-Royce, alle Lamborghini.

Il video da brividi

A svelare l'immenso parco auto dimenticato dal mondo è stato lo youtuber Khavr che, rischiando grosso, si è intrufolato in un garage sotterraneo per svelare ai suoi 166mila iscritti al canale tutte le supercar abbandonate sotto cumuli di polvere. Il video ha poi fatto il giro del mondo, lasciando di stucco migliaia di persone. Rolls-Royce da quasi 2 milioni di euro, ma anche esemplari dal lusso e dall'esclusività estrema come la Lamborghini LM002, tutte abbandonate con la speranza che una volta finita la guerra, possano tornare a sfrecciare in strada.

"Quando le auto vengono acquistate con milioni di dollari, non vengono valutate e trattate come se fossero state ottenute senza lavoro. Quando un uomo ha lavorato duramente, non rinuncerà mai alla sua auto", ha commentato un utente che accusa gli oligarchi di non dare il giusto valore a questi gioielli su quattro ruote perché frutto di alcuna fatica. 

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi