E' un'offerta ricca di contenuti di serie quella che Škoda propone sulla sua ammiraglia Superb Wagon, ordinabile in prevendita con due motorizzazioni di pari potenza
31.01.2024 ( Aggiornata il 31.01.2024 17:05 )
Tre allestimenti e due differenti motorizzazioni, entrambe da 150 cavalli, segnano l'apertura degli ordini su nuova Škoda Superb Wagon. Sarà dal prossimo aprile, fase di lancio del modello sul mercato italiano, che si affiancheranno altri allestimenti nonché la proposta Superb ibrida plug-in e la turbodiesel 2.0 TDI 193 cavalli quattro ruote motrici.
Il listino prezzi parte da 43.500 euro, attacco riferito a Superb Wagon 1.5 turbo benzina 150 cavalli, mild hybrid e con cambio DS G 7 marce, di serie su tutte le motorizzazioni.
La nuova arriverà sulle nostre strade a partire dal secondo trimestre 2024 e sarà disponibile con le motorizzazioni elettrificate, benzina e diesel
Guarda la galleryQuanto alla proposta turbodiesel 2.0 TDI 150 cavalli, i prezzi partono da 46.200 euro. Due alternative che non sono troppo distanti in termini di consumo medio dichiarato, visti i 5,3 lt/100 km attestati per la 1.5 TSI e i 5 litri/100 km della TDI di uguale potenza. Cambia la tipologia di prodotto, anzitutto per i differenti valori di coppia motrice in ballo: 250 Nm contro 360 Nm.
L'ammiraglia Škoda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) si propone sul mercato con un livello di dotazione molto ricco già dall'allestimento Selection, al quale si affianca il livello Style e il top di gamma L&K.
Gli Adas di Livello 2 del cruise control predittivo con funzione stop&go, il mantenimento attivo di corsia, l'assistente alle manovre di svolta con attraversamento della corsia, finanche l'Emergency Steering Assistant, sono tutti di serie. Quest'ultimo, in particolare, ferma l'auto e apre le portiere se rileva un malore del conducente.
Proseguendo con le dotazioni legate al comfort, Superb Wagon Selection ha di serie il clima automatico a tre zone, i sedili anteriori riscaldabili, con funzione massaggio e regolazioni parzialmente elettriche. Il supporto estendibile alle gambe, l'infotainment da 10,4 pollici con gesture, il virtual cockpit da 10,2 pollici e la connettività con manutenzione proattiva per 10 anni.
L'allestimento Style parte dai 45.900 euro di Škoda Superb Wagon 1.5 TSI, da 48.600 euro per la 2.0 TDI. Somma al livello Selection la visione a 360 gradi intorno all'auto e l'ADAS del parcheggio autonomo. Ancora, il portellone ad apertura motorizzata, la cappelliera ad azionamento elettrico e il piano di carico regolabile su più livelli in altezza.
Al vertice della gamma, Super Wagon L&K, da 52.250 euro con motore 1.5 TSI, ,da 54.950 con il TDI 2.0.
I sedili, rivestiti in pelle sintetica, offrono le funzioni avanzate di massaggio, la ventilazione delle sedute e il riscaldamento. Oltre a essere sedili ergonomici. Il parabrezza e volante riscaldabili, l'assetto a controllo elettronico, lo sterzo progressivo, i fari Matrix Led, sono altri contenuti di serie, insieme all'infotainment connesso e con navigatore, su schermo da 13 pollici.
Link copiato