Ford Mustang 2024, nuova serie con l'eterno V8

Ford Mustang 2024, nuova serie con l'eterno V8

Arriva in Europa in Italia la versione rinnovata della immortale sportiva americana: caratteristiche, allestimenti e prezzo

di Francesco Forni

02.02.2024 ( Aggiornata il 02.02.2024 09:31 )

L’icona regge agli elettroni. Ford Mustang, in carrozzeria fastback e convertibile, sarà in Europa anche nella sua nuova serie.

La sportiva americana, sinonimo di linee muscolari e poderosi motori pluri-frazionati, è configurabile e ordinabile, anche in Italia, con prezzi a partire da 58.000 euro.

Ford Mustang, novità dentro e fuori

La storia continua, non a caso si tratta della sportiva più venduta al mondo, anche se al momento per il Vecchio Continente è stato annunciato solo il motore V8 e non l’EcoBoost 2.3 litri. Poco male nel caso, l’otto cilindri fa parte della storia del modello ed è propulsore più prestigioso.

Le forme cambiano, rispetto alla serie del 2014 lo stile è stato aggiornato, con nuovi fari a Led, aerodinamica più efficiente e un abitacolo inedito con un solo pannello che unisce lo schermo della strumentazione è da 12,4” è quello dell’infotainment da 13,6” gestito dalla nuova piattaforma Sync4: l’aspetto è contemporaneo.

Anche per quanto riguarda il comparto degli ADAS, con il pacchetto Ford Co-Pilot360 che garantisce la guida assistita di secondo livello.

Otto cilindri di grande piacere per la nuova Mustang

Si parte dalla iconica Mustang GT, versione evergreen, con il motore V8 di 5 litri aspirato, la cui potenza sul nostro mercato non è ancora stata dichiarata, ma negli USA ha una potenza di 480 cavalli.

Offre di serie lo scarico attivo, i freni Brembo, i cerchi in lega da 19 pollici, il Performance Package, il differenziale autobloccante e sei modalità di guida ovvero Normal, Sport, Slippery, Drag, Track e quella personalizzata. A richiesta le sospensioni MagneRide a regolazione elettronica.

Al top la Mustang Dark Horse, che sfoggia l’otto cilindri portato a 500 cavalli (sul mercato americano) e una aerodinamica e a un telaio più sportivi, con sospensioni e pneumatici specifici. Il cambio sarà il manuale Treneca sei rapporti oppure l’automatico a 10 marce.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Ford Mustang nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese