Torna il bonus colonnine, piattaforma attiva fino al 14 marzo 2024

Torna il bonus colonnine, piattaforma attiva fino al 14 marzo 2024

Aperte le domande del contributo per l'acquisto e l'installazione delle infrastrutture di ricarica per i veicoli alimentati a energia elettrica

di Redazione

14.02.2024 13:01

In considerazione delle risorse economiche ancora disponibili”, il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha riaperto i termini per lo sportello “bonus colonnine domesticheper l'acquisto e l'installazione delle infrastrutture di ricarica per i veicoli alimentati a energia elettrica (come ad esempio colonnine o wall box), effettuati dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Le date

Sono quindi aperte le domande di concessione ed erogazione del contributo per i privati cittadini e i condomini che non hanno potuto presentare la domanda entro il termine di chiusura del precedente sportello, le nuove date sono dal 15 febbraio al 14 marzo 2024 (con orario di apertura e chiusura fissato per le 12) . Il contributo, pari all'80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture, può essere richiesto utilizzando la piattaforma informatica gestita da Invitalia. Il limite massimo è di 1.500 euro per gli utenti privati e fino a 8.000 euro in caso di installazione sulle parti comuni degli edifici condominiali.   

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese