L’azienda californiana ha presentato la sua ultima creazione, di cui verranno prodotti appena 20 esemplari e con un costo esorbitante
18.02.2024 ( Aggiornata il 18.02.2024 09:01 )
Dopo molto parlare, e attendere, Rezvani ha presentato la sua nuova Beast, sulla base di una Chevrolet Corvette C8 (mentre la precedente versione era basata sull'Aerial Atom) e a spingerla c’è un V8 da 6,2 litri, con una coppia di turbocompressori che permettono di erogare più di 1.000 CV, e collegato a un cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti e paddle al volante.
Presentata la nuova creatura dell'azienda californiana, che verrà prodotta in appena 20 esemplari. Potenza di 1.000 CV, prezzo da capogiro e optional (altrettanto costosi) da agente segreto
Guarda la galleryAuto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Per quanto riguarda gli altri numeri della nuova Beast, Rezvani dichiara che bastano 2,5 secondi per raggiungere i 96,5 km/h. Il peso è contenuto, circa 1.324 kg, grazie al fatto per realizzare la carrozzeria è stata utilizzata esclusivamente la fibra di carbonio. Essendo basata su una Corvette C8, si ritrovano alcuni suoi elementi, dalle grandi prese d'aria laterali al tetto rimovibile, ma ci sono anche porte elettrificate con apertura a farfalla e vetri anti proiettile, in perfetto stile Rezvani (solo questi costano 51mila euro!). Al posteriore troviamo quattro terminali di scarico e un ampio diffusore. Internamente, segnaliamo il volante che è stato tagliato nella parte superiore per emulare quelli di F1.
E veniamo alle cifre. La Beast Rezvani costa la bellezza di 485mila dollari, ovvero poco più di 450mila euro, e sarà realizzata in 20 unità. C’è di più. Per chi volesse, c’è un pacchetto opzionale denominato “007”, che ha un costo di quasi 42mila euro, che comprende tutto quello che si può immaginare, dalla maschere antigas allo spray al peperoncino, dalle luci stroboscopiche ai visori termici notturni.
Link copiato