Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mercedes batte Tesla: è il Marchio di maggior valore al mondo

Questi sono i dati emersi dal rapporto di Brand Finance, in cui si evince come la Casa tedesca abbia superato Tesla, facendola slittare al secondo posto

Mercedes batte Tesla: è il Marchio di maggior valore al mondo

22 feb 2024

Mercedes-Benz torna sul gradino più alto del podio riconquistandosi l'etichetta di Marchio automobilistico che ha maggior valore a livello globale, sorpassando la Tesla di Elon Musk. Questi sono i dati emersi da un nuovo rapporto firmato Brand Finance, una società di consulenza che si occupa proprio della valutazione dei Marchi.

Mercedes vs Tesla: tutti i dati

Il fatto che però Tesla sia “scivolata” in seconda posizione deriva dal contesto delle controversie che hanno coinvolto l'imprenditore e che hanno influito sulla reputazione del produttore di auto elettriche, facendo abbassare il valore del Marchio, sceso del 12% a 58,3 miliardi di dollari (53,7 miliardi di euro), mentre contestualmente si alzava quello di Mercedes, cresciuto dell'1% a 59,4 miliardi di dollari (54,6 al cambio attuale).

Alex Haigh, direttore generale di Brand Finance, Asia e Pacifico, ha commentato: "Il declino del valore del Marchio di Tesla è reso ancora più evidente sullo sfondo di un'industria automobilistica sempre più focalizzata sui veicoli elettrici; tuttavia, la forza del marchio di Tesla persiste, segno che l'identità di base dell'azienda è resistente. Mentre altri produttori di veicoli elettrici, come BYD e New Flyer, registrano una crescita considerevole, i livelli elevati e duraturi di familiarità e di raccomandazione da parte dei consumatori di Tesla saranno probabilmente fondamentali per mantenere la competitività dell'azienda".

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Prescrizione bollo auto: come funziona davvero e quando non pagare

Tre anni di tempo, salvo interruzioni. Il bollo auto si prescrive, ma tra atti interruttivi, sospensione Covid e burocrazia, in molti pagano anche quando non dovrebbero. Ecco cosa sapere per non farsi fregare.

Incentivi auto, fino a 11mila euro per le elettriche: ecco come funzionano

In arrivo grazie ai fondo del PNRR una nuova tranche di bonus per le BEV: ma potrà usufruirne solo chi risiede in determinate aree d'Italia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi