Audi Q2 2024, arriva infotainment col tocco

Audi Q2 2024, arriva infotainment col tocco

Cambia la dotazione a bordo del suv urbano, che abbandona il controller sul tunnel per optare esclusivamente sui comandi touchscreen. E' la principale novità (non l'unica) in arrivo sul Q2 2024

di F.P.

22.02.2024 ( Aggiornata il 22.02.2024 15:49 )

Sarà con una nuova interfaccia uomo-macchina che Audi Q2 andrà su strada dal secondo trimestre dell'anno. In Italia, prezzi annunciati invariati, a partire da 32.200 euro, per il suv urbano. Cosa cambia? È all'interno che si rinnova la proposta infotainment.

Lo fa nel modo di interagire con i contenuti sullo schermo centrale, non più attraverso la manopola sul tunnel, bensì esclusivamente attraverso comandi touch (o vocali). La stessa installazione del display è fissa, a sbalzo dietro le bocchette del clima e, al posto del selettore dietro la leva del cambio, spazio sul tunnel a un piccolo vano portaoggetti.

Audi Q2 diesel: foto

Audi Q2 diesel: foto

La gamma Audi Q2 si arricchisce della motorizzazione turbodiesel. Il nuovo 2 litri TDI twin dosing ha consumi inferiori rispetto al passato, migliora la trazione quattro e incrementa la coppia a 360 Nm. Va a listino a 36.900 euro, prezzo di partenza in allestimento Business

Guarda la gallery

Virtual Cockpit plus di serie su tutte

Nella dotazione di serie si fa largo anche la strumentazione Audi virtual cockpit plus, sin dal primo livello di allestimento. Uno schermo da 12,3 pollici, personalizzabile in tre diverse grafiche e con risoluzione full hd.

Proseguendo con il corredo di novità che Audi Q2 2024 porta su strada, migliora - in conformità alle normative GSR II - la dotazione di serie degli Adas, ora con sistema di rilevamento della segnaletica stradale e dei limiti di velocità. 

A partire da Audi Q2 Business, invece, la componente infotainment ha anche il navigatore connesso, e i servizi Audi (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Connect relativi gratuiti per 3 anni (info in tempo reale sul meteo, il traffico). Sempre al comparto hi-tech, Q2 introduce due prese USB-C e conferma gli optional della ricarica a induzione (con collegamento alla rete 5G) per lo smartphone e l'audio premium Sonos 3D.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese