Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Bentley Bentayga, esemplare unico con Private White V.C.

Il lussuoso Suv inglese, realizzato per un appassionato Bentley, è un omaggio al valoroso soldato Jack White, eroe della prima Guerra Mondiale

Bentley Bentayga, esemplare unico con Private White V.C.

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

23 feb 2024

Bentley, in collaborazione con Mulliner e Bentley Manchester, ha presentato un esemplare di Bentayga unico nel suo genere. Vera e propria one-off, la Bentley Bentayga Private White V.C. si caratterizza per dettagli esclusivi – che riprendono la storia del valoroso soldato Jack White – e rappresenta un omaggio al patrimonio britannico, in particolare a maestria artigianale ed essenza lussuosa che Bentley Motors e l'iconico marchio d’abbigliamento Private White V.C. rappresentano.

Bentley Bentayga Private White V.C., dettagli unici

L’esclusivo Bentayga, commissionato da un appassionato Bentley, si ispira al valore del soldato Jack White: si tratta di un eroe della Prima Guerra Mondiale che diede anche il nome alla prestigiosa linea di abbigliamento Private White V.C. White divenne celebre – ottenendo il titolo di eroe di guerra una volta tornato a Manchester - per il salvataggio di un ufficiale e altri uomini che stavano annegando in un fiume: il valoroso soldato, sotto le raffiche dei proiettili nemici, si legò a un cavo della linea telefonica in rame per poi gettarsi in sicurezza nel corso d’acqua. Proprio il provvidenziale cavo è uno degli elementi omaggiati all’interno del lussuoso Suv. L’abitacolo, infatti, sfoggia dettagli come profili, bottoni sulla plancia e ricami delle sedute in un distintivo color rame. Inoltre, spiccano l’emblema della Victoria Cross (la più alta onorificenza militare per il valore "di fronte al nemico", assegnata a Jack White), cuscini personalizzati realizzati in cashmere tessuto nel Lancashire e il ricamo di un bulldog, mascotte “non ufficiale” dell’azienda di Manchester.

Capsule Collection dedicata

Oltre alla grande attenzione a dettagli interni ed esterni (la carrozzeria è rifinita in Dark Sapphire, specifiche Blackline e cerchi da 22 pollici dedicati con accenti in rame) il lavoro di Bentley, Mulliner e Private White V.C. trova espressione anche in una capsule collection di abbigliamento realizzata in esclusiva per il proprietario della vettura. Elemento che aumenta ulteriormente prestigio e unicità dell’esemplare in questione.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volvo fa i conti, l'impatto dei dazi e la redditività della ES90 negli USA

L'elettrica è prodotta in Cina ed è soggetta ai dazi, un dettaglio - insieme ad altri - che impatta negativamente sul bilancio della casa controllata da Geely

Sinner da record: patrimonio alle stelle dopo Wimbledon (e c'entrano anche le auto)

Dai premi milionari agli sponsor fedelissimi, il numero uno al mondo continua a macinare successi (e incassi) nonostante tutto
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi