Temi caldi
Fine della vendita in Europa delle hot hatch termiche: d'ora in poi solo elettriche, molto più potenti, ma il prezzo...
Francesco Forni
27 feb 2024
Fine di un ciclo, le Hyundai N a benzina non sono più ordinabili in Europa. La gamma ad alte prestazioni della Casa coreana imbocca totalmente la strada dell’elettrico. Già Kona N non era più compresa con la nuova serie, ora i20 N e i30 N non sono più acquistabili.
Al momento l’unica è la poderosa Ioniq 5 N a batterie (qui le informazioni e il prezzo) con i suoi 650 cavalli.
Questione di tempo, a parte le supercar, le vetture ad altre prestazioni a combustione sembrano avere un destino segnato nel Vecchio Continente. Un’altra nicchia che sparisce: di conseguenza aumenteranno le quotazioni nel mercato dell’usato.
E soprattutto le elettriche divertenti ci saranno, ma con prezzi molto più alti.
Ad esempio, se la accessibile i20 N partiva da 30.450 euro, la Ioniq N, di certo molto più potente, 650 cv contro 204, costa 76.900 euro.
Un bel salto e il futuro, con il possibile arrivo di Ioniq 6 N, sarà sulla stessa linea.
Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Hyundai nuove e usate
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90