Niente più Apple Car: le reazioni di Xiaomi e Li Auto, Musk enigmatico

Niente più Apple Car: le reazioni di Xiaomi e Li Auto, Musk enigmatico

I diversi colossi della tencologia si sono espressi sulla decisione della "Casa della Mela" di fermare il progetto per la creazione dell'auto elettrica

di Redazione

01.03.2024 ( Aggiornata il 01.03.2024 10:31 )

Recentissima è la notizia che annuncia lo stop definitivo del progetto della Apple Car. A seguito della decisione, l'azienda capitanata dal CEO Tim Cook, ha sottolineato che tutti i dipendenti a lavoro sull'auto elettrica saranno "spostati" nel settore dell'intelligenza artificiale. Diverse le reazioni da parte dei colossi tecnologici.

Chi è scioccato e chi si complimenta

Mentre Elon Musk ha condiviso la notizia attraverso il suo profilo su "X", commentando con due enigmatiche emoji che non chiariscono pienamente quale sia il suo pensiero in merito alla decisione di Apple, Lei Jun, CEO di Xiaomi si dice "scioccato". Jun, tra le tante dichiarazioni in merito al grande impegno della sua azienda nel diventre un protagonista indiscusso del settore dell'automotive, ha sollevato anche un'importante questione: a lavorare sul progetto Apple vi erano "solo" 2mila ingegneri, un numero considerevolmente inferiore rispetto alla squadra di Xiaomi. Anche Li Xiang, CEO di Li Auto, ha voluto dire la sua sull'abbandono del progetto Apple Car: “Spostare li ingegneri sulla IA porterà più vantaggi a Apple, che con iPhone deve assolutamente rimanere al top del settore smartphone, non può permettersi di rimanere indietro”.

Il ritorno di Bangle, un designer americano per Xiaomi

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese