Torna il Salone dell'Auto di Torino: programma, orari e date

Torna il Salone dell'Auto di Torino: programma, orari e date

Appuntamento a settembre, con test ride di auto elettriche ed esposizione di grandi modelli del passato, tutto all'aperto

di Redazione

01.03.2024 ( Aggiornata il 01.03.2024 11:20 )

Il Covid-19 quando è arrivato nel 2020 ha portato via con sé tutto, anche gli eventi automobilistici, che per diverso tempo – chi più chi meno – si sono fermati. Fra questi anche il Salone dell'Auto di Torino, il quale nel 2019 (ancora si chiama Parco Valentino Motor Show) segnò la sua ultima edizione prima dello stop. Ma quest'anno, a distanza di 5, la kermesse tornerà più forte e ricca che mai, organizzata sempre da Andrea Levi. Perciò dal 13 al 15 settembre non prendete appuntamenti!

Programma, biglietti, orari

Il Salone di Torino non sarà propriamente uguale agli altri del settore, ma la sua esposizione sarà all'aperto, in cui verranno sfoggiati modelli del passato, del presente e del futuro fra le vie e le piazze del centro città (da piazza Carlo Felice fino in piazza Castello e piazzetta Reale per intenderci). Quindi si potranno vedere supercar, modelli iconici più “retrò”, propotipi di vario genere e one off disegnate da importanti designer di ieri e di oggi.

Il programma sarà davvero variegato e trasversale, e comprenderà anche test drive di auto elettriche ibride e plug-in e test ride a due ruote tra piazza Carlo Felice e piazza Castello. Fra piazza Arbarello e piazza Solferino sarà invece allestito lo spazio di intrattenimento per le famiglie e diversi focus sulla mobilità del futuro. Sabato 14, inoltre, ci sarà il Gran Premio Torino, in cui vetture sportive di ogni epoca brilleranno nella Reggia di Venaria, sfilando infine nel centro di Venaria Reale, passando per la Panoramica di Superga e terminare il tour in via Roma.

Per quanto riguarda biglietti e orari, ricordiamo che l'ingresso è gratuito, l'unica cosa che occorre fare è scaricare il Free Pass Salone dal sito ufficiale, con inizio alle ore 09:00 e chiusura alle ore 23:00.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese