Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lexus RZ, l'elettrica a trazione a anteriore guadagna autonomia

Maggiore raggio d'azione a fronte di una potenza e di un prezzo inferiori: la nativa elettrica giapponese offre un'alternativa

Lexus RZ, l'elettrica a trazione a anteriore guadagna autonomia

Francesco ForniFrancesco Forni

4 mar 2024

Lusso elettrico con maggiore raggio d’azione. Lexus RZ, il Suv coupé a elettroni, parente stretto di Toyota bZ4x e Subaru Solterra, ma, volendo, con il One Moton Grip, la cloche/volante, introduce la nuova versione, mono-motore a trazione anteriore.

La potenza di sistema scende, giocoforza da 313 a 204 cavalli, con 266 Nm di coppia, al pari dell’accelerazione, da 0 a 100 km/h in 8 secondi, ma ne guadagna l’autonomia, tallone d’Achille del modello, almeno secondo i nostri canoni.

Potrebbe interessarti: Lexus RX 500h, la prova su strada 

Lexus RZ FWD: più strada, meno spesa

Lexus RZ Front Wheel Drive, dotato sempre della batteria da 71,4 kWh ora è accreditato di un raggio di azione di 480 km nel ciclo Wltp con cerchi da 18”, che scende a 419 con quelli da 20 pollici, rispetto ai 440 e 395 km della versione AWD.

Scenderà anche il prezzo, che sarà più basso rispetto ai 75.500 euro della RZ bi-motore. La nuova versione arriverà in concessionaria nella seconda metà dell’anno.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Lexus nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Protocollo per la sicurezza stradale urbana: firmata un’alleanza concreta

Anci, Unasca e Associazione Borgogni uniscono le forze per educare, prevenire e sostenere chi vive la strada ogni giorno

Svizzera, pedaggio extra per chi non si ferma: ennesima stangata contro gli automobilisti stranieri

Chi attraversa la Svizzera senza soggiornare rischia di pagare una tassa digitale dinamica: è un colpo ingiusto alla libertà di movimento e al turismo europeo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi