In vendita la Lancia Delta Integrale Evoluzione di Gilles, designer Stellantis

In vendita la Lancia Delta Integrale Evoluzione di Gilles, designer Stellantis

La vettura del 1992, nella sua accattivante colorazione Rosso Monza, vanta un chilometraggio di 101mila chilometri ed è completa di documenti

di Redazione

11.03.2024 ( Aggiornata il 11.03.2024 15:12 )

In vendita su Bring a Trailer arriva un'auto iconica del mondo delle corse. Si tratta della Lancia Delta Integrale Evoluzione del 1992, importata dal Giappone negli Stati Uniti e successivamente acquisita nel maggio 2018 da Ralph Gilles, Chief Design Officer presso Stellantis. L'auto è disponibile presso un concessionario dell'Arizona.

In vendita una particolare Lancia Delta Integrale Evoluzione del 1992

In vendita una particolare Lancia Delta Integrale Evoluzione del 1992

Arriva sul mercato usato una Lancia Delta Integrale Evoluzione del 1992. Frutto di un attento restauro, vanta un motore potenziata e una colorazione Rosso Monza. Ha fatto parte in passato della collezione del Chief Design Officer di Stellantis, Ralph Gilles

Guarda la gallery

Stellantis investirà 5,6 miliardi in Sud America, il più importante della regione

Motore ed estetica

Il motore che equipaggia la vettura è un quattro cilindri in linea sovralimentato porenziato. Colombo & Bariani hanno introdotto nuove camme, mentre un chip Eprom-ECU e uno scarico di alta qualità firmato Walkers Garage completano l'upgrade. Il cambio manuale è a cinque marce.

Esteticamente, la vettura nella tonalità Rosso Monza, presenta una carrozzeria specifica dell'Evoluzione, corredata da un assetto regolabile e cerchi in lega leggera Speedline da 15 pollici. All'interno, i sedili Recaro rivestiti in tessuto grigio abbracciano i passeggeri, mentre il volante e la leva del cambio MOMO aggiungono un tocco di sportività. Veglia-Instrumenti, una autoradio Pioneer e un sistema di climatizzazione completano l'abitacolo.

Stato attuale e modifiche

Offerto dal concessionario con una documentazione completa, tra cui manuali del produttore, libretto di servizio giapponese e relativa documentazione, questo esemplare del Delta Integrale Evoluzione vanta un chilometraggio di 101mila chilometri. Il quadro è completato da un rapporto Carfax e un titolo del Michigan.

Il veicolo è stato dotato del distintivo HF sotto la supervisione dell'attuale proprietario. Le modifiche esterne comprendono una cappelliera ventilata, fari aftermarket e fendinebbia, mentre le ruote Speedline da 15 pollici, abbellite con il logo Abarth, completano il look.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese