MotorPadTV riparte: si comincerà con il successo Smart e il Car of The Year

MotorPadTV riparte: si comincerà con il successo Smart e il Car of The Year

L'appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 marzo, e uno degli ospiti sarà proprio il direttore di Auto Andrea Brambilla

di Redazione

14.03.2024 ( Aggiornata il 14.03.2024 18:01 )

Sabato 16 marzo, alle ore 23.30, a seguito della trasmissione sportiva Diretta Stadio, e domenica 17 marzo alle ore 17.30 (nella pausa tra le partite di calcio in programma), riparte nuova stagione di MotorPadTV (di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano) sul canale nazionale 7GOLD.

Prima puntata

La prima puntata di questa stagione 2024 avrà come set il nuovo studio televisivo e ha come protagonista Smart, il marchio che 25 anni fa ha contribuito a rivoluzionare la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto elettriche. Per lui è arrivata una nuova fase con i due modelli, la #1 e la #3, che si posizionano all’interno dei segmenti B e C.

La #1 è una crossover elettrica di 4,27 mt mentre la #3, un SUV Coupé, cresce nelle dimensioni e arriva a 4,40 mt e per entrambe l’autonomia è superiore ai 400 km. Nel mentre si aspettano gli incentivi, Smart ha pensato ad una particolare campagna promozionale per i clienti con offerte commerciali molto vantaggiose che riducono il prezzo d’acquisto.

L'ospite in studio sarà Lucio Tropea, CEO Smart Italia.

Seconda puntata

Passiamo alla seconda puntata, nella quale l'argomento centrale sarà il premio Car of the Year 2024 svolto in occasione del Salone dell’auto di Ginevra, assegnato da una giuria di giornalisti internazionali e da 9 testate specializzate. Ad aggiudicarsi il titolo la Renault Scenic, una crossover total electric, che ha preceduto sul podio la BMW Serie 5 e la Peugeot 3008.

In studio ci sarà iDirettore della rivista specializzata Auto, Andrea Brambilla, il quale è stato uno dei 6 giurati italiani, con il quale si andranno ad approfondire in maniera più dettagliata i vari aspetti della votazione e si dialogherà sui criteri utilizzati per l’assegnazione del più importante premio automobilistico internazionale. La presenza tra le vetture delle diverse soluzioni tecnologiche e di alimentazione si rivela anche come il momento migliore per poter comprendere meglio lo stato del settore automotive e vedere quali saranno gli sviluppi del mercato nei prossimi mesi.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese